Arriva uno dei tour più attesi dell’anno, con uno spettacolo innovativo soprattutto per l’alto tasso tecnologico. Un tour incredibile, definito da pubblico e critica, lo spettacolo più bello di inizio millennio.
Al lavoro con Lorenzo un team di musicisti, video-artisti e ingegneri di scena per tradurre dal vivo l’energia di ORA, il nuovo disco, che dal giorno della sua pubblicazione è stabile nella parte alta della classifica.
ORA in tour in 4d è curato in ogni suo dettaglio per poi potersi lasciare andare a due ore e
mezza di libertà. Per questo un grande palco asimmetrico sarà issato nel cuore del palasport e al fine di ribaltare tutti gli stereotipi del concerto pop fino a proporre un nuovo linguaggio per un tipo di comunicazione più avanzato.
“E' questo lo spettacolo che sognavo da bambino” ha affermato Jovanotti, per proseguire: ”Abbiamo lavorato tanto allestendo un laboratorio dove far scorrere le idee per quello che volevo fosse uno spettacolo che mi permettesse di dare il massimo e di entrare in contatto con ognuno di quelli che verranno a sentirci. E’ uno spettacolo nel quale si pensa poco ma si gode parecchio, ci si emoziona, si balla come in un rave mentre davanti agli occhi scorre qualcosa che ha a che fare con quello che c’è dentro di noi di più bello e vivo. Non ho mai avuto così tanta gente a lavorare a un concerto con me, così tante luci, così tanto spazio, così tanta tecnologia, così tanti watt, il minimo che possa fare è restituire questa energia a chi ci verrà a sentire. Sono molto soddisfatto di quello che siamo riusciti a mettere insieme, è il mio modo di ringraziare tutti per l’affetto che circonda la mia musica più recente.”
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
la redazione