Lo Schiaccianoci


Quando: martedì 17 dicembre 2024
Dove: Brescia
Genere: Classica
Location: Teatro Clerici
WorldLive
Segnalato da:
Lo Schiaccianoci
Il balletto Lo Schiaccianoci si basa sulla fiaba di Hoffmann e segue l’avventura di Clara, che, durante una battaglia con il Re dei Topi, distrugge l’incantesimo e trasforma lo Schiaccianoci in un principe. La musica di Tchaikovsky, immortala questa favola e stimola l’immaginazione.Celebrato per le sue coreografie eleganti, la musica affascinante e i costumi sontuosi lo schiaccianoci è diventato un classico delle rappresentazioni natalizie in tutto il mondo, catturando l’immaginazione del pubblico con la sua bellezza e la sua magia senza tempo.

Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova si propone, già dalla sua fondazione avvenuta nel 2005 nella città di Mosca, di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo. La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche: Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm; Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali Compagnie russe, danno corpo a questo ensemble, nel quale preparazione accademica ed esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti nel panorama della danza classica moscovita.
  
  
  
Visite: 7     

Concerti correlati

novembre 2024
domenica
3
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0