Unipol Arena è un Teatro della Comunicazione.
Progettato dal Gruppo Sabatini sul modello dei più grandi e prestigiosi centri culturali e sportivi europei – dall’O2 di Londra e Berlino al Beaubourg di Parigi – Unipol Arena è il piu’ grande e moderno complesso in italia che offre spazi per eventi e spazi per utilizzo permanente alle migliori condizioni economiche.
Collocato in una posizione strategica, il complesso sorge di fronte a una importante area commerciale, ad altissima frequentazione di pubblico, dove hanno sede Carrefour, Ikea e Leroy Merlin. Facilmente raggiungibile in treno, in auto, in aereo, comprende una stazione ferroviaria collegata con la Stazione di Bologna e dispone di un’area dedicata a parcheggio di 50.000 mq.
L’Arena offre spazi per ospitare Convention, Congressi, Concorsi, Spettacoli Musicali e Teatrali, Eventi Sportivi, Serate di Gala, Rassegne Espositive, Mostre d’Arte, Corsi di Formazione.
Dotato delle piu’ avanzate tecnologie per comunicare, Unipol Arena è un Teatro della Comunicazione attrezzato con: arena per 15.000 persone (capienza massima) – tribuna stampa con 90 postazioni e sala conferenze stampa con linee telefoniche e collegamenti wireless a internet – VIP lounge per ospiti con angoli conversazione e servizio catering – 9 coffe bar per il pubblico – spogliatoi e sale fitness per artisti, sportivi, ecc. – tunnel delle stelle, percorso riservato alle celebrities, che collega gli spogliatoi direttamente all’arena – americana di 1.300 metri quadrati composta da 6 ring per una portata complessiva di 76 tonnellate – ingressi con screen floor programmabili con semplice inserimento di CD, DVD - 6 megaschermi di 6,70 x 5 metri – 5 tabelloni a led luminosi di 5 x 1 metri – telecamere fisse per trasmettere sui megaschermi posti nell’arena immagini dal backstage e dalla sala stampa – banco regia centrale per coordinare la trasmissione di messaggi video e audio – postazioni per la trasmissione di messaggi attraverso bluetooth ai cellulari collegati – una radio, Futurshow Station la radio che si vede, che trasmette in diretta dal centro della struttura e si ascolta su FM 100.2 e via web su
www.unipolarena.it – un sito con streaming video per la ricezione della radio, in link con il sito Virtus Pallacanestro Bologna, di cui l'Unipol Arena ospita gli incontri.
"Cos'è una composizione se non una combinazione di esperienze,
di informazioni, di ascolti, di immaginazioni? Ogni brano è l'espressione di un particolare gioco delle idee all'interno di una cornice stilistica dove tutto può essere continuamente ordinato, arrangiato, reinterpretato".
Il Sound Journey Electric Trio, attraverso la libera espressione dei principi creativi condivisi dai suoi membri propone un viaggio a contatto tra molteplici idee musicali caratterizzate da un sound coerente ed essenziale.
Il SJET propone brani inediti di nostra composizione e standard classici della discografia Jazz e Fusion; Pat Metheny, Miles Davis, George Benson, Henry Mancini...Giorgio Taurasi guitars, Giacomo Tongiani drums, Diego Persi Paoli bass.
Ascolta la playlist con i ns inediti su YouTube,Spotify e altre piattaforme...
https://youtube.com/playlist?list=PLzaP2__RwNzey8dmN7_h934V4Fv5dF8Mk
In attesa di una cortese risposta porgo cordiali saluti.
Diego
soundjourney.etrio@gmail.com. cel3934341532