Il Palazzo dello Sport (ex Palalottomatica) di Roma è un grande esempio dell'architettura italiana, progettato dall'architetto Pierluigi Nervi nel 1956 e realizzato per le Olimpiadi del 1960.
Il Palazzo dello Sport viene annoverato tra i capolavori dell’architettura italiana del XX° secolo e qualsiasi tipo di intervento effettuato sull’edificio nel corso della storia è stato finalizzato a mantenerne inalterata la struttura, sia interna che esterna, nel rispetto dei suoi valori architettonici.
Nel novembre 2000 è stato acquisito in concessione per 12 anni da All Events S.P.A., società controllata da Forumnet S.p.A.
A seguito di recenti interventi di ristrutturazione e adeguamento normativo è diventato una struttura polivalente, multifunzionale, fruibile 365 giorni l'anno, con 8 punti d'incontro e bar, un ristorante da 300 coperti, spazi espositivi.
I lavori di restauro si sono indirizzati anche al sostanziale miglioramento dell’acustica e all’ampliamento della superficie esterna, che raggiunge così i 20.000 metri quadrati. Incastonata in questo spazio esterno, una meravigliosa terrazza panoramica di 2.700 metri quadri
Dal mese di settembre del 2003 il PalaLottomatica si ripresenta al grande pubblico della capitale come la più grande struttura per eventi disponibile nella città, adatta a ospitare concerti, manifestazioni sportive e fieristiche, congressi, convention e concorsi.
Il Palazzo dello Sport di Roma e il Forum di Milano - facenti entrambi parte del Gruppo Forumnet S.p.A. - sono le uniche due strutture italiane ad aver ottenuto l'ammissione all'European Arenas Association (EAA), l’Associazione che riunisce le più importanti arene europee.
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
siamo i BLUVELENO, sarebbe possibile suonare dai voi, magari aprendo anche ad altre band o partecipare in qualche contest, infiammando il palco insieme?
Fatemi sapere, allego qualche materiale se vi serve per valutare.
video: https://youtu.be/VSKqIatoBcY
https://open.spotify.com/artist/2pxeQTF5RQn7LBVIM9ff5L?si=1250cf45ddf84e2f
https://soundcloud.com/user-773197803/tracks
https://www.facebook.com/bluvelenoband
Grazie mille