Fabio Celenza


Quando: sabato 12 ottobre 2024
Dove: Padova
Genere: Rock, Pop, Acoustic
Location: Gran Teatro Geox
WorldLive
Segnalato da:
Fabio Celenza
Fabio Massimo Celenza nasce a Vasto nel 1987. Nel 2015, spopola come doppiatore nonsense sul suo canale Youtube che attualmente conta quasi 120 mila iscritti. Approda poi su Wired e in televisione, su Dmax, Colorado e Zelig. Dal 2018, collabora con Propaganda Live, realizzando per loro un video alla settimana.

Ma la carriera di Fabio Celenza inizia come musicista. Infatti, da adolescente inizia a suonare la tastiera e poi la chitarra. Dopo una breve parentesi all’università di lingue, decide di dedicare più tempo alla musica e si laurea al Conservatorio D’annunzio di Pescara in Popular Music. In seguito, inizia a lavorare come insegnante di chitarra.

Nel 2015 per lui tutto cambia. Per scherzo, con la sua ragazza, giocava a mettere in muto film e interviste di personaggi famosi e cambiare le parole, seguendo il labiale della persona. Un giorno, decide di caricare su Youtube uno di questi video, il cui protagonista era Keith Richards, chitarrista dei The Rolling Stones. Il video che ha riscosso il maggiore successo però è stato il secondo, in cui doppiava Mick Jagger. Diventando virale, ha reso Fabio Celenza un vero fenomeno del web.

Nei suoi giochi d’ironia, Fabio Celenza è riuscito a inserire anche il suo animo da musicista. Ha ideato infatti alcuni video nei quali riproduce le note del parlato di personaggi pubblici e di rappresentanti della politica italiana creando duetti inediti e simpaticissimi
  
  
  
Visite: 37     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0