Il Tesoro di San Gennaro


Quando: sabato 13 luglio 2024
Dove: Massa Lubrense (Napoli)
Genere: World, Indie, Folk, Dub, Beat
Location: Largo Vescovado
ideadisco
Segnalato da:
Limoni in Festa sabato 13 Luglio ore 21:00 Largo vescovado – Massa Lubrense (NA)

IL TESORO DI SAN GENNARO in concerto
Un progetto di Salvio Vassallo e Valentina Gaudini, coppia nell’arte e nella vita. Salvio ha una lunga storia come batterista pop, produttore e compositore di colonne sonore, mentre Valentina, che sin da piccola frequentava il maestro Murolo, si diploma alla scuola di teatro drammatico. Forse per questo la loro musica restituisce all’ascoltatore teatralità e una componente cinematografica fondamentale. Salvio ha fatto anche parte del gruppo Spaccanapoli – ensemble di punta dell’etichetta Real World di Peter Gabriel.
Dopo l’esperienza con Spaccanapoli, Salvio dà vita con Valentina a “Il Tesoro di San Gennaro” che riesce a sedurre una gran fetta di pubblico anche fuori dai confini regionali e nazionali, nonché la critica e gli addetti ai lavori. Il progetto si impone sin da subito, come volontà di dare vita ad un viaggio musicale e culturale assolutamente trasversale e ‘inclusivo’ che nasce da incontri, condivisioni e fusioni. “Amore e Guerra” è assolutamente un concerto ‘Crossover’ che si colloca sul confine tra la Controcultura e il Mainstream; parla un linguaggio (il Napoletano) e racconta la musica e le canzoni della tradizione partenopea rileggendoli in chiave moderna.
Un concerto eterogeneo,difficile da incastrare in una categoria perché si respira Dancefloor e al tempo stesso una World Music senza confini, dalla Musica Contemporanea alla Musica Barocca toccando punti che arrivano alla Trance e alla Psichedelia ma il tutto è miscelato in modo così organico da imporsi con una identità unica e propria.
On stage:
Valentina Gaudini (vocals, vocoder)
Salvio Vassallo (vocals, synthesizers, drum machine, programming)
Bruno Tommasello (sax e chitarra).

La rassegna è organizzata dall'associazione Pro Loco Massa Lubrense e dal Comune di Massa Lubrense

Il concerto è una produzione Suoni & Scene
Il Tesoro di San Gennaro
  
  
  
Visite: 190     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0