gospelsoul


gospelsoul

Modena

Parlo di me

L’Associazione Musicale Gospel Soul nasce a Carpi (MO) nel 2008, ha sede presso la Casa del Volontariato e attualmente è composta da 30 coristi. All’ interno dell’Associazione è presente inoltre un coro di voci bianche il Gospel Soul Junior che comprende 27 bimbi e ragazzi dai 5 ai 17 anni.
Fin dalla sua nascita il coro è diretto da Grazia Gamberini (psicologa, psicoterapeuta e musico terapeuta) a cui si devono gli arrangiamenti dei brani in repertorio. Il repertorio spazia dai traditional (come Amazing Grace, Swing low sweet chariot, ecc.) al gospel contemporaneo di autori come Kirk Franklin, Richard Smallwood o di musical (Jesus Christ Superstar, Sister Act, Hairspray,…), fino a brani originali con forti contaminazioni blues e jazz.
A seconda del tipo di evento e del luogo in cui viene svolto, il Gospel Soul può essere accompagnato oltre che dal pianista Paolo Andreoli anche dalla Gospel Soul Band e si avvale inoltre della collaborazione di artisti importanti.
Il Gospel Soul ha al suo attivo più di 70 concerti (anche all’interno di Teatri prestigiosi come il Bibiena di Mantova, di rassegne importanti come l’EstaVerdi di Busseto), un musical sui diritti umani “La Buona Vecchia Strada” che ha registrato tre serate sold out in Teatro Comunale a Carpi e nel Teatro di Concordia. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo cd “The Good Old Way” e nel 2012 il secondo cd “One voice”. Ad aprile 2013 ha inoltre debuttato il secondo musical originale del Gospel Soul, scritto e diretto da Grazia Gamberini, dal titolo “Heartquake: vite che cambiano”, ispirato al sisma che ha colpito l’Emilia nel maggio 2012 registrando due serate sold out al Teatro Asioli di Correggio e che verrà replicato l’11 maggio al Teatro Puccini di Firenze.

Musica preferita

gospel, blues, soul, jazz
  
  
  
Visite: 1143     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0