Suoneria, la Casa della Musica, costituisce uno dei più significativi risultati concretizzati dall’Amministrazione Comunale di Settimo Torinese nel piano di potenziamento della rete delle strutture culturali di eccellenza del territorio al servizio della collettività.
Grazie ad un eccellente ed innovativo processo di recupero architettonico, la Casa della Musica è, oggi, uno dei più importanti poli attrattivi dell’intera regione ed in grado di offrire alla sua utenza servizi tra i più avanzati e moderni in ambito nazionale.
Il percorso di crescita della struttura ha portato sia a dare vita ad un luogo dove poter sviluppare le doti musicali, ed artistiche in genere, delle giovani promesse sia ad offrire al grande pubblico un cartellone eterogeneo di eventi di alto livello e capace di attrarre spettatori dalla stessa Torino e dai principali comuni della Provincia.
Le rilevazioni sulla presenza degli spettatori confermano, infatti, che il 40% del pubblico di Suoneria proviene al di fuori dei confini di Settimo Torinese a testimonianza dello straordinario ruolo assunto dalla struttura come indiscusso riferimento nella Provincia di Torino. Tutto ciò rappresenta un risultato straordinario per il nostro territorio diventato un riferimento di eccellenza per lo sviluppo delle politiche culturali.
La Casa della Musica, fortemente voluta e sostenuta dall’Amministrazione Comunale, si presenta come un luogo aperto a tutti che, in un ambiente suggestivo ed accogliente, ospita festival, rassegne musicali, concerti, convegni, conferenze e spettacoli teatrali. Tecnologia e cultura si incontrano nelle moderne sale prova, negli studi di registrazione, nel centro per la produzione di audiovisivi, nella sala multimedia e nelle aule per i corsi di musica.
Con orgoglio possiamo affermare che la Casa della Musica di Settimo è diventata un riferimento unico in tutto il territorio regionale; un luogo nel quale cultura, musica, divertimento e socializzazione vivono 365 giorni all’anno.
Un tale risultato non si è, ovviamente, ottenuto per caso ma si è potuto concretizzare grazie al lavoro di quanti, in questi anni, hanno contribuito alla realizzazione e alla crescita dell’idea di Suoneria trasformando un sogno in una realtà. Un fiore all’occhiello della nostra città che contribuisce a renderla ancora più bella da vivere.
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
siamo i BLUVELENO, sarebbe possibile suonare dai voi, magari aprendo anche ad altre band o partecipare in qualche contest, infiammando il palco insieme?
Fatemi sapere, allego qualche materiale se vi serve per valutare.
video: https://youtu.be/VSKqIatoBcY
https://open.spotify.com/artist/2pxeQTF5RQn7LBVIM9ff5L?si=1250cf45ddf84e2f
https://soundcloud.com/user-773197803/tracks
https://www.facebook.com/bluvelenoband
Grazie mille