Teatro Alfieri


Indirizzo: Via al Teatro, 2 - 14100
Dove: Asti
Telefono: 0141-399057
Web: www.teatroalfieriasti.it
Tipologia: Teatri
caricamento mappa in corso....
Durante il recente appuntamento mondiale dei giovani per la pace, il Teatro Alfieri è stato, probabilmente, la sede più toccante ed emozionante vuoi per il tema, dialogo interreligioso, ma soprattutto perché a introdurre e stimolare il dibattito con una performance teatrale, sono stati chiamati i ragazzi dell’Arcobaleno. Questi non sono attori professionisti, ma un gruppo di ragazzi/e dai 7 ai 25 anni, ebrei, palestinesi, cristiani, musulmani provenienti da diversi villaggi, che con grandi sacrifi ci personali e contro tabù ancestrali si trovano almeno una volta alla settimana per fare teatro, per fare comunità, trovando anche il tempo di andare in giro per il mondo a gridare che, nonostante tutto, la pace è possibile.

La splendida quanto coraggiosa regista ci ha confidato dell’emozione di parlare di religione, di tolleranza, di pace, di convivenza nella diversità, nel Teatro Alfieri; era, Ella disse, come passare dalla preghiera fatta in strada a pregare Dio nel suo Tempio.
Per alcuni astigiani presenti è stato uno dei momenti più alti, carico di umanità, emozione e passione che il Teatro ha loro trasmesso dalla sua riapertura.

Questa riflessione fatta alla presentazione del cartellone 2004/2005 si carica di nuovo valore alle proposte culturali che vogliamo fare alla città, e allarga il discorso su ulteriori considerazioni: qual’è il ruolo e la funzione che il nostro Teatro deve avere in città e per i cittadini a tre anni dalla sua riapertura? Fino a che punto esso corrisponde ai bisogni reali o indotti dei cittadini? Ha un ruolo e quale la comunicazione teatrale nel complesso sistema del mondo della comunicazione di massa, dove televisione-cinema-computerradio- giornali, non solo catalizzano l’attenzione dei fruitori, ma diventano sempre più parte integrante della vita collettiva ed individuale dei cittadini? In buona sostanza a cosa servono oggi i teatri e quale senso possiamo dare oggi all’investimento fatto in più di 20 anni di lavoro?
E’ facile rispondere che uno spazio per “cerimonie collettive” prestigioso come il Teatro Alfieri dà ulteriori possibilità di sviluppo alla città; o che nessuna forma di comunicazione ha la potenza comnunicativa-emozionale che ha lo spettacolo dal vivo, il più capace ad arrivare sino al profondo dell’animo umano, non fosse altro che per la messa in scena, la messa a nudo dell’attore-artista.
  
  
  
Visite: 2622     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Do di Plettro
Buongiorno,
siamo i Do Di Plettro di Vercelli, e ci proponiamo per eventi live.

Genere musicale: classic Rock e acoustic Rock anni 60/70, dai classici italiani (quali Fabrizio De Andrè, Edoardo Bennato, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Ron, Ivan Graziani, Pino Daniele, Ligabue, ecc.) ai classici stranieri (quali Bob Dylan, Pink Floyd, Eric Clapton, Creedence Clearwater Revival, Blues Brothers, Beatles, ecc.).
Facciamo il repertorio anche in unplugged acustica.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/dodiplettro/
Canale Youtube https://www.youtube.com/playlist?list=PLJz8NCrT2_tv129btgqagrsJ8wWj-Lton

Referente: Roberto Varagnolo 335.5697630
dodiplettro@libero.it

Grazie dell'attenzione che vorrete dedicarci.
Roberto
inviato il 18/04/2019
white wings
Ciao,

Sono Mark Aixer degli White Wings.
La mia band è stata definita la più rappresentativa tribute band italiana di Paul McCartney.
In tutti i nostri concerti presentiamo il meglio della carriera solista di Paul e molte tra le più famosi canzoni dei Beatles così come sono proposte attualmente dalla band dell’ex-Beatles. Questo ci permette di richiamare, non solo i fans di McCartney ma anche tutti gli amanti dei Beatles.
La cura nei particolari, dalla strumentazione ai costumi di scena alle presentazioni rigorosamente in inglese, ai filmati, rende i nostri concerti unici e molto vicini all’originale.
Abbiamo tre diversi tipi di spettacolo per ogni tipo di spazio ed esigenze economiche.
Il primo è uno spettacolo semi acustico per spazi e budget ridotti.
Il secondo è uno spettacolo dove le molte canzoni presentate, sono alternate da racconti a volte divertenti a volte quasi drammatici sulla vita e le composizioni di Paul. In questo spettacolo siamo accompagnati dall’attore/scrittore/cabarettista Marco Rinaldi dei Soggetti Smarriti, uno dei duetti comici italiani più famosi attualmente. (Zelig)
Il terzo è il nostro fiore all’occhiello e si intitola “Good Evening To Your City” ed è l’esatta replica del concerto “Good Evening New York city” tenuto da Paul al City Field stadium di New York nel 2009.
Nostre ulteriori informazioni le potete ottenere visitando il nostro sito www.whitewings.it o sulla nostra pagina facebook oppure alcuni video su youtube.
Quest’estate alcuni nostri fans ci hanno chiesto di esibirci vicino a loro e, succesivamente, ci hanno comunicato il Vostro nominativo.

La nostra agenzia è la Euromusic che potete contattare inviando una mail all’attenzione del Sig.Axel Cullurà all’indirizzo info@euromusic.it

Non avendo esclusiva con l’agenzia, se preferite contattarci direttamente potete farlo senza problema.
Nella speranza di poter organizzare un bell’evento

Contatti:
Mark Aixer m.p. 366 4102409

Mark Aixer email: redwolf4otmail.com

White Wings email: whitewingsbandmail.com



Ringrazio per il tempo dedicato

Mark Aixer (Paul)
inviato il 18/09/2017
Tuba Trip Quintet
Tuba Trip Quintet
Tuba Trip http://www.gualandris.com/tubatripp.html
Quintetto che fonda il suo grove attorno al respiro ritmico del Basso Tuba con inusuali sonorità sia acustiche che filtrate dall’ elettronica, un drive dialogante in trio con Batteria e Chitarra Elettrica. Anche la front line delle due ance si propone nella ricerca di sonorità differenti abbinando di volta in volta strumenti acustici tradizionali come sax e clarinetto ed elettronici come l’ AKAI EWI. Ne risulta così una sonorità complessiva molto originale che propone un repertorio principalmente funky/jazz/blues reinterpretando sia brani consolidati che brani meno usuali ed originali.
inviato il 08/10/2016
La compagnia (Vasco Rossi tribute)
Proposta serata musicale:
Tributo a Vasco Rossi con oltre 2 ore di scaletta vi propone tutti i più grandi successi del rocker di Zocca
Possibilità di live anche in versione acustica

Per ulteriori informazioni visitate la pagina facebook
https://www.facebook.com/lacompagnia

Grazie dell'attenzione, potete contattarci alla seguente mail
vascorossitribute.22@gmail.com
inviato il 23/12/2013
SCHEOL DILU (DAILU) MILLER
Artista "SCHEOL DILU (Dailu) MILLER"
Un'Artista Jamaicana, cantante di musica Blues, Rhythm 'n' Blues, Soul, Funky.

Cortese att.ne Direzione Artistica,
Un artista per la Vostra programmazione... Siamo alla ricerca di luoghi per i concerti...!! Vi mando i link che sicuramente troverai interessanti, mi dica lei qual'è la prassi da seguire per concretizzare il tutto se interessato.
Grazie.
http://it-it.facebook.com/pages/SCHEOL-DILU-MILLER/48006146984
www.myspace.com/dailumiller
Contatto telefonico
0961 541773 / 339 3524972
inviato il 23/08/2012

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0