Magazzini Generali


Indirizzo: via Pietrasanta, 14 - 20124
Dove: Milano
Telefono: 02 5393948
Web: www.magazzinigenerali.it
Tipologia: Live Music
caricamento mappa in corso....
Uno spazio che crea mode/tendenze che va al di là del concetto di struttura dando un nuovo approccio alla filosofia del tempo libero.
Un luogo dedicato alla musica di qualità con lo sguardo rivolto alle novita’ del panorama musicale mondiale.

I Magazzini Generali sono una realtà unica nel suo genere, la prima in assoluto in Italia. Inadeguato, quindi, parlare di semplice location. Più appropriatamente si potrebbero definire spazio multimediale dove tutti i sensi possono essere stimolati, superando le caratteristiche barriere del locale in senso canonico.

Il locale nasce a Milano nell'autunno del 1995 all'interno di un complesso di magazzini dei primi del '900 serviti e raccordati alle Ferrovie dello Stato. Tra i numerosi spazi presenti in quest'area è stato scelto, per realizzare il locale, un vecchio deposito degli anni '30. Il suo sviluppo è su due piani. Un grande main floor di 1000 mq dove è presente un palcoscenico di 100 mq, un lungo bar di 18 metri, una pista da ballo di 200 mq e un soppalcozone che ospita divani, tavolini e sedie.

Uscendo dai Magazzini, l'impressione è di tornare indietro negli anni. Le file di capannoni un tempo adibiti ad attività artigianali e a deposito merci per la vicina ferrovia, sono stati recuperati e ospitano attualmente nuove attività produttive, il cui prodotto finale è un nuovo approccio culturale alla filosofia del tempo libero. Innumerevoli continuano ad essere i riconoscimenti.

Magazzini Generali è stato realizzato pensando ai locali di una metropoli internazionale creando uno spazio per il divertimento, che coniuga musica e cultura differenziandosi anche in questo dalle discoteche tradizionali e che ha portato il locale a diventare un punto di riferimento per la scena internazionale.

Dal 2001 al 2005 sono stati la location settimanale della diretta dei concerti di Radio Due.

Tra i molti artisti che si sono esibiti dal vivo sul palco dei Magazzini ricordiamo: Gotan Project, Roni Size, Rapture, Coldcut, LCD Soundsystem, Air, Roisin Murphy, Mattafix, mentre dietro la consolle grazie alla leggendaria club night Jetlag sono passati dj del calibro di Laurent Garnier, Dimitri From Paris, Deep Dish, Carl Cox e decine di nomi provenienti dall'avanguardia della musica elettronica che esploderanno negli anni successivi.
Nel 2005 i Magazzini Generali hanno vinto il premio MTV Clubbing, best club 2005.

Nel 2007 i Magazzini Generali tornano a nuova vita grazie alle premurose cure di uno dei protagonisti della nightlife milanese, Daniele Orlando. Dopo sei anni dedicati con passione alla musica in qualità di direttore del Rolling Stone, locale che ha fatto la storia nel panorama musicale italiano, Orlando assume la direzione dei Magazzini Generali, portando con sè tutta la sua esperienza e le sue capacità gestionali.

Ad affiancarlo Gianpaolo Agosta, figura storica nel panorama dei servizi per gli eventi musicali con un’esperienza di oltre 15 anni nell’organizzazione e gestione delle attività di accoglienza e sicurezza correlate a manifestazioni con elevatissima affluenza. I Magazzini Generali possono così avvalersi del prezioso aiuto delle sue conoscenze logistiche e organizzative.

Il primo grande intervento della nuova direzione ha donato ai Magazzini Generali un nuovo look, la location è stata soggetta durante l'estate a una ristrutturazione globale nel rispetto della struttura e dell'immagine preesistenti.

I Magazzini Generali inaugurano nel 1995, quando in quella parte di zona Ripamonti non sorgeva ancora niente: ora vicino al club ci sono case, scuole, uffici...una vera e propria città, la cui nascita ha comportato l’obbligo di un pesante adeguamento tecnologico e funzionale del club.

Nel rispetto dello spirito del locale l’Architetto Daniele Beretta ha aggiunto un nuovo piano accessibile al pubblico tramite due scalinate, ha modificato il palcoscenico, i bagni e i camerini; inoltre è stato finalmente realizzato un importante impianto di condizionamento dell’aria i cui condotti di distribuzione lucidi e lasciati a vista, sottolineano il nuovo aspetto high- tech del locale.

Terrazzi, passerelle e balconate sono stati creati per consentire di vivere i “Magazzini” in ogni punto della sala e realizzare una nuova macchina da spettacolo. Un re-opening di uno dei locali più di tendenza dell’ultimo decennio pronto a consolidare il proprio status.

Dal palco, al soppalco (che è stato ampliato e reso agibile con una capacità di 350 persone ca), dalla consolle ai bar, dai bagni all'impianto di aria condizionata, il restyling ha interessato entrambi i livelli.

La direzione artistica è affidata allo storico dj resident Lele Sacchi, grazie al quale la programmazione musicale dei Magazzini Generali aveva acquisito lo status internazionale che tutti conoscono.

Chemical Brothers, Sven Vath, Ricardo Villalobos, Miss Kittin, Tiga, David Guetta e decine di altri superstar dj's sono solo alcuni dei nomi che in consolle ai Magazzini sono di casa, ma anche la crema del sottobosco mondiale e nazionale, segno che da sempre distingue questo loalce, che nonostane la statura continua a fare ricerca nell'underground.

Inoltre il palcoscenico di ben 100 mq in questi anni d’attività ha ospitato concerti, presentazioni, anteprime musicali, feste, eventi, spettacoli teatrali, ricordiamo i live di band come Franz Ferdinand, Kaiser Chiefs, Hot Chip, Charlatans, Battles, TV On The Radio, Devendra Banhart, Emiliana Torrini, Pendulum, Black Keys ed eventi legati a brand multinazionali da Nokia a Nike, da Nissan a Mondadori, passando per Chanel e Coca Cola, Tim e decine di altri.
  
  
  
Visite: 3704     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Ariel Magical Loops
Salve.

Sono Ariel Verosto. Argentino musicista e polistrumentista. Residente a Torino da nove anni.

Vi propongo il mio spettacolo solista dove canto e suono il flauto traverso, le percussioni, la chitarra e tastiere. Il tutto mischiato con una loop station.

Qui un video promozionale da youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=sOpy35053Gs

Ecco qui il mio sito wix:

https://leirariel80.wixsite.com/website


Il mio sito Soundcloud:

https://soundcloud.com/user-264499807

E la mia mail per info:

leirariel80@gmail.com

Grazie per la vostra attenzione.

Ariel.
inviato il 06/06/2019
Do di Plettro
Buongiorno,
siamo i Do Di Plettro di Vercelli, e ci proponiamo per eventi live.

Genere musicale: classic Rock e acoustic Rock anni 60/70, dai classici italiani (quali Fabrizio De Andrè, Edoardo Bennato, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Ron, Ivan Graziani, Pino Daniele, Ligabue, ecc.) ai classici stranieri (quali Bob Dylan, Pink Floyd, Eric Clapton, Creedence Clearwater Revival, Blues Brothers, Beatles, ecc.).
Facciamo il repertorio anche in unplugged acustica.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/dodiplettro/
Canale Youtube https://www.youtube.com/playlist?list=PLJz8NCrT2_tv129btgqagrsJ8wWj-Lton

Referente: Roberto Varagnolo 335.5697630
dodiplettro@libero.it

Grazie dell'attenzione che vorrete dedicarci.
Roberto
inviato il 18/04/2019
white wings
White Wings tributo a PAUL MC CARTNEY

Email errata corrige:

Contatti:
Mark Aixer email: redwolf4@hotmail.com

White Wings email: whitewingsband@gmail.com
inviato il 21/09/2017
white wings
Ciao,

Sono Mark Aixer degli White Wings.
La mia band è stata definita la più rappresentativa tribute band italiana di Paul McCartney.
In tutti i nostri concerti presentiamo il meglio della carriera solista di Paul e molte tra le più famosi canzoni dei Beatles così come sono proposte attualmente dalla band dell’ex-Beatles. Questo ci permette di richiamare, non solo i fans di McCartney ma anche tutti gli amanti dei Beatles.
La cura nei particolari, dalla strumentazione ai costumi di scena alle presentazioni rigorosamente in inglese, ai filmati, rende i nostri concerti unici e molto vicini all’originale.
Abbiamo tre diversi tipi di spettacolo per ogni tipo di spazio ed esigenze economiche.
Il primo è uno spettacolo semi acustico per spazi e budget ridotti.
Il secondo è uno spettacolo dove le molte canzoni presentate, sono alternate da racconti a volte divertenti a volte quasi drammatici sulla vita e le composizioni di Paul. In questo spettacolo siamo accompagnati dall’attore/scrittore/cabarettista Marco Rinaldi dei Soggetti Smarriti, uno dei duetti comici italiani più famosi attualmente. (Zelig)
Il terzo è il nostro fiore all’occhiello e si intitola “Good Evening To Your City” ed è l’esatta replica del concerto “Good Evening New York city” tenuto da Paul al City Field stadium di New York nel 2009.
Nostre ulteriori informazioni le potete ottenere visitando il nostro sito www.whitewings.it o sulla nostra pagina facebook oppure alcuni video su youtube.
Quest’estate alcuni nostri fans ci hanno chiesto di esibirci vicino a loro e, succesivamente, ci hanno comunicato il Vostro nominativo.

La nostra agenzia è la Euromusic che potete contattare inviando una mail all’attenzione del Sig.Axel Cullurà all’indirizzo info@euromusic.it

Non avendo esclusiva con l’agenzia, se preferite contattarci direttamente potete farlo senza problema.
Nella speranza di poter organizzare un bell’evento

Contatti:
Mark Aixer m.p. 366 4102409

Mark Aixer email: redwolf4otmail.com

White Wings email: whitewingsbandmail.com



Ringrazio per il tempo dedicato

Mark Aixer (Paul)
inviato il 21/09/2017
Do di Plettro
Siamo i Do Di Plettro (Vercelli), ci proponiamo per una serata musicale.

Genere musicale: classic Rock e acoustic Rock anni 60/70, dai classici italiani (quali Fabrizio De Andrè, Edoardo Bennato, Francesco De Gregori, Lucio Dalla , Ron, Ivan Graziani, Pino Daniele, Ligabue) ai classici stranieri (quali Bob Dylan, Pink Floyd, Eric Clapton, Creedence Clearwater Revival, Blues Brothers).

Video live: https://www.facebook.com/dodiplettro/

Numero di telefono: 335 5697630 Roberto Varagnolo
mail dodiplettro@libero.it

Grazie dell'attenzione che vorrete dedicarci.
Roberto
inviato il 02/07/2017
Tuba Trip Quintet
Tuba Trip http://www.gualandris.com/tubatripp.html
Quintetto che fonda il suo grove attorno al respiro ritmico del Basso Tuba con inusuali sonorità sia acustiche che filtrate dall’ elettronica, un drive dialogante in trio con Batteria e Chitarra Elettrica. Anche la front line delle due ance si propone nella ricerca di sonorità differenti abbinando di volta in volta strumenti acustici tradizionali come sax e clarinetto ed elettronici come l’ AKAI EWI. Ne risulta così una sonorità complessiva molto originale che propone un repertorio principalmente funky/jazz/blues reinterpretando sia brani consolidati che brani meno usuali ed originali.
inviato il 06/10/2016
Nightstar
ciao a tutti, sono Debora la cantante della band che sono a proporvi.
Nightstar è una dance pop rock cover band del Milanese, composta da 5 elementi.
Potete trovare tutte le informazioni al link seguente
https://www.dropbox.com/sh/blthnp37jrg9kb3/_w02jE_dgL
Speriamo quanto prima di ricevere vostro contatto per un'eventuale serata o anche solo per un confronto.
Grazie e a presto spero
Debora
inviato il 19/02/2014
Liquid Rainbow
Vi inviamo il link del nostro Soundcloud con nostri brani musicali per un eventuale e gradita esibizione presso il Vostro locale.
Il link è il seguente: http://soundcloud.com/liquidrainbow
Sul nostro Soundcloud troverete un esempio dei nostri brani che riproponiamo fedelmente live con una formazione a quattro elementi (voce/tastiera, chitarra elettrica, basso/campionatore, synth/live-loops ).
Inoltre abbiamo a disposizione visuals e video esclusivi da proiettare, se possibile, durante le nostre esibizioni.
Attualmente siamo impegnati nella promozione live del nostro Nuovo album "VOL II" per l’etichetta spagnola Another Chance Records http://anotherchance.es/ per cui siamo disponibili per un esibizione dal vivo presso la Vostra sede.
infos & Booking: 347.87.37.023 (Frank)
Cordialmente,
Liquid Rainbow
inviato il 12/06/2012

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0