I Liquid Rainbow nascono nel 2010 dall’incontro di differenti esperienze artistiche, musicali e di vita.
Uniti dall’amore per la musica fin da subito iniziano a comporre, registrare e produrre i loro brani autonomamente nel Magic Garden Studio di Milano.
Nel 2011 dopo alcune performance live esce il loro primo album: “Liquid Rainbow Vol. 1”, che è prodotto in Spagna dall'etichetta indipendente "Another Chance Records" (http://anotherchace.es). L’album raccoglie venticinque brani in stile Dub che risentono esplicitamente di influenze Rock, Trip-hop e Ambient, e che non perdono l’ambientazione psichedelica anche con ritmi più marcatamente dancefloor.
Nel 2012 esce il secondo album: “Liquid Rainbow VOL. 2”, che è il risultato di una ricerca stilistica che mantenendo l’originaria caratterizzazione Dub conduce il gruppo a toni Blues e all’utilizzo di sonorità classiche e acustiche. L’uscita del secondo lavoro incontra il favore del pubblico e coincide con l’invito al Festival dell'Arte di Trento 2012 in qualità di gruppo headliner.
Le registrazioni dei Liquid Rainbow (rigorosamente in multi-traccia) sono prodotte nelle frequenti jam sessions del gruppo finalizzate alla costante ricerca di nuove soluzioni espressive all’interno del loro stile peculiare. Attualmente i Liquid Rainbow sono in studio per la realizzazione del follow up dell’album “Liquid Rainbow Vol. 2” e la preparazione di nuove performance live.
DubMaster Konte: Acoustic & Electric Bass; Drum Programming; Sampler; Dubs & Fx's, Mixing and Mastering
Frank Wizardd: Vocals & Lyrics, Piano & Keyboards, Tambourine & Slide Guitar
Roby-b: Guitars
Miguel: Live-Loops; Analog-Synths
Links:
La nostra pagina su Soundcloud:
http://soundcloud.com/liquidrainbowSeguiteci su Youtube
http://www.youtube.com/liquidrainbowchannelI Nostri Album su iTunes Store:
http://itunes.apple.com/us/artist/liquid-rainbow/id507049595?ign-mpt=uo%3D4La Nostra Pagina su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/LIQUID-RAINBOW/121696404579455Info & booking:
liquidrainbow@hotmail.it
la redazione