Balkan Hotsteppers + Madsoundsystem + Féféfé


Quando: sabato 17 dicembre 2011
Dove: Milano
Genere: DJ set, Folk, Rap / Hip Hop, Swing
Location: Lo-Fi
C’è un suono che da diversi anni attraversa l’Europa. Arriva da est, dalle regioni balcaniche. Tutte le popolazioni del vecchio Continente lo sentono, lo accolgono e lo fanno loro. Nel tempo lo hanno arricchito, contaminato, miscelato ognuno a suo piacimento restituendolo agli altri per una nuova scoperta e un nuovo ascolto. È un suono inconfondibile, è gypsy.
A qualcuno piace Gypsy è il desiderio di diffondere questi suoni con l’obbiettivo di far scoprire, conoscere e apprezzare una cultura musicale che ha radici ovunque.

Il programma è ricco e ogni serata sarà densa. Il folkstep degli Shazalakazoo, il folk estremo di Penny Metal, il balkan hip hop dei Balkan Hotsteppers, insieme alle miscele esplosive di MadSoundSystem e alle incursioni acustiche dei féféfé daranno la misura di quanto la musica balcanica ha contaminato i generi, diventandone la protagonista.

A tutto questo si aggiungono 100 gypsy gadget in omaggio per ogni serata, un set fotografico professionale allestito in una speciale roulotte, videoproiezioni e tanto peperoncino piccante.


Balkan Hotsteppers (Belgio)

Il duo belga è tra i primi a contaminare la musica balkanica e klezmer con l’hip hop, dando vita a uno stile e originale sempre più diffuso nel Balkanbeat. Con i loro inconfondibili mashup hanno girato l’Europa e saranno in Italia per la prima volta. Vogliamo un caloroso benvenuto!
  
  
  
Visite: 1525     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0