Nick Mason


Quando: giovedì 20 luglio 2023
Dove: Palmanova (Udine)
Genere: Rock
Location: Piazza Grande
Sabrina Vidon
Segnalato da:
Nick Mason
Nick Mason, leggendario batterista dei Pink Floyd, sarà protagonista dell’estate di Euritmica, nel cartellone dell ventisettesima edizione del Festival Internazionale Onde Mediterranee e farà tappa giovedì 20 luglio in Piazza Grande a Palmanova (UD).
Mason torna in Italia per 5 imperdibili appuntamenti estivi insieme al supergruppo che ha formato nel 2018 con l’obiettivo di riproporre le canzoni degli albori dei Pink Floyd, mosso dal desiderio di sperimentare i primi anni della band londinese, suonando brani tratti dalla discografia pre-“Dark Side Of The Moon”.

Un ritorno alle origini della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica.
Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come “The Piper At The Gates Of Dawn”, “A Saucerful Of Secrets”e “Ummagumma”.
Sul palco con il batterista di Birmingham, una superband formata da Gary Kemp, degli Spandau Ballet; Lee Harris dei Blockheads; Guy Pratt, bassista dei Pink Floyd dal 1987, e il compositore Dom Beken.

Per l’imperdibile appuntamento sono già attive le prevendite sul circuito Ticketone https://www.ticketone.it/ - Info: www.euritmica.it t. +39 04321720214
  
  
  
Visite: 192     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0