Anansi


Quando: giovedì 12 maggio 2011
Dove: Bologna
Genere: Reggae, Pop
Location: Locomotiv Club
Si è fatto notate al Festival di Sanremo 2011, Anansi con “Il sole dentro”, a febbraio è stato pubblicato il suo primo album “Tornasole”, su etichetta Atlantic/Warner Music, continua il suo tour in giro per l’Italia per far conoscere le suggestive sonorità reggae, ska, patchanka, r’n'b/hip hop, dopo il successo di Rovereto e Lecce e l’apertura del concerto dei The Wailers (il gruppo reggae giamaicano legato storicamente a Bob Marley, Peter Tosh e Bunny Wailer), per Anansi sono già state programmate nuove date.

Accompagnato sul palco da Stefano Neri alla batteria, Tomas Pincigher alla chitarra, Stefano Anderle al basso e il salentino degli “aretuska” Marco Calabrese alle tastiere Anansi sarà il 7 maggio a Mirandola (MODENA); il 12 maggio a Le Scuderie di BOLOGNA; il 13 maggio a Notti di Maggio a Coredo (TRENTO); 14 maggio al New Age Club di Roncade (TREVISO) e il 18 giugno Anansi è stato invitato all’Upper Park Reggae Festival di Bologna, uno dei più importanti festival reggae italiani di quest’anno, a cui suoneranno anche dei “grandi” della musica giamaicana quali Jimmy Cliff, Derrick Morgan e Alborosie.

Per la realizzazione dell’album “Tornasole” Anansi ha collaborato con The Bastard Sons of Dioniso (nel brano “Carpe Diem”), il veterano del reggae nostrano Bunna degli Africa Unite (nel brano “Can’t stop my Music) e Frankie Hi –Nrg (nel brano “La realtà”).
  
  
  
Visite: 2827     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0