Patti Smith


Quando: mercoledì 29 novembre 2023
Dove: Pescara
Genere: Rock
Location: Teatro Massimo
marcodd1
Segnalato da:
Patti Smith
Patti Smith in scena al Teatro Massimo di Pescara il 29 Novembre 2023 alle ore 21.00

La Patagonia Pictures è lieta di annunciare la presenza di Patti Smith nell’imminente stagione teatrale “Top Secret Club Theatre 2023/24”. La cantante statunitense sarà al Teatro Massimo di Pescara mercoledì 29 Novembre 2023 alle ore 21.00.
PATTI SMITH, nata a Chicago e cresciuta nel South Jersey, è emigrata a New York nel 1967. I suoi numerosi successi come interprete, autrice, artista discografica e visiva sono riconosciuti in tutto il mondo.
Because the night, Gloria, People have the power, Dancing Barefoot e Redondo Beach sono solo alcune delle innumerevoli e note canzoni che caratterizzano la grandiosa discografia della cantante. Soprannominata “Sacerdotessa del rock”, Patti Smith si è imposta con forza nel panorama musicale dell’epoca grazie al suo primo album Horses (1972); e ne è rimasta protagonista. A questo primo successo si sono susseguiti – solo per citarne alcuni – Radio Ethiopia (1976), Easter (1978), nel quale è contenuta un’amatissima collaborazione con un altro grande nome della storia della musica, Bruce Springsteen, Wave (1979), Gone Again (1996), Twelve (2007) – un album di cover di vari artisti come Neil Young, i Nirvana e Stevie Wonder – e Banga (2012).
Icona della musica rock, cantante grintosa e performer gigantesca: Patti Smith ha calcato e dominato i palcoscenici di tutto il mondo in oltre quarant’anni di carriera, segnando musica e generazioni e vantando, per ben quattro volte, una nomina ai Grammy® e ai Golden Globe.

Spesso citata da illustri colleghi, da Madonna agli U2 a molti altri, come
« grande fonte di ispirazione », nei prossimi mesi la cantante statunitense sarà protagonista di un nuovo, entusiasmante tour che sbarcherà anche a Pescara, al Teatro Massimo, per un’unica, imperdibile data mercoledì 29 novembre alle ore 21.00.
I concerti di Patti Smith sono un vincente mix tra passato e presente capace di guardare al futuro in tutte le sue sfumature. “A Tour of Italian Days”, questo il nome del prossimo tour, metterà in luce tutte le peculiarità del raffinato songwriting di Patti Smith, asse portante delle sue esibizioni insieme all’accompagnamento alla chitarra acustica, unione che trasforma così le parole in puro suono e la sua voce in uno strumento.

Acquista su Ciaotickets.com:
https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/patti-smith-tour-2023-pescara
  
  
  
Visite: 164     

Concerti correlati

settembre 2024
martedì
3
Patti Smith
Teatro Romano - Ostia Antica (Roma)
settembre 2024
giovedì
5
Patti Smith
Esedra di Palazzo Te - Mantova
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0