TheFloydians


TheFloydians

Bari

Parlo di me

Nata nell'anno 2006, la band, dalle radicate origini baresi, è in continua evoluzione, sia per quanto riguarda la ricerca e la riproduzione delle migliori sonorità dell'icona musicale della quale si propone a tributo, i Pink Floyd, sia per l'inserimento di nuovi appassionati nell'organico.
Il gruppo nasce dall’esigenza di ogni singolo componente di cimentarsi in una esperienza che, partendo dalla passione in comune per un genere musicale che ha fortemente caratterizzato il British Rock a partire dalla metà degli anni '60, si fà strada nella ricerca di una espressione sonora "progressive", quale è quella dei Pink Floyd. L'obiettivo che la band si pone, infatti, è di stimolare gli occhi e la mente dello spettatore al ricordo del periodo di massima espressione dei Pink Floyd, anche mediante l'utilizzo di giochi di luci e suoni, e proiezioni di filmati accompagnati da effetti speciali audio-visivi.
Lo show prevede l’esecuzione della versione integrale di "The Dark Side of the Moon" (45 minuti circa) e l’esecuzione di una accurata selezione di brani tratti dall'intera discografia dei Pink Floyd.
Questo repertorio musicale è stato studiato per conciliare tendenze passate e nuove, e, in considerazione della natura dello stesso spettacolo, è ideale per manifestazioni di piazza o teatrali.

Fabio Petragallo: tastiere, effetti, programming, voice
Luigi "Jimmy Angel" Gentile: basso elettrico, voice
Michele Cuomo: chitarra elettrica, voice
Salvatore Andriani: chitarra elettrica
Dario Sciancalepore: batteria

Claudia Ricapito: cori
Giulio Magarelli: Sax

Giuseppe Spero: Staff Tecnico
Saverio Petragallo: Staff Tecnico

Romano Foschi: Foto e Video
  
  
  
Visite: 1452     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0