SilkRibbonSisters


SilkRibbonSisters

Reggio Emilia

Parlo di me

www.silkribbonsisters.com


Nel 2009 due artiste già affermate nei loro rispettivi campi si incontrano ad alcune feste milanesi, e quasi per caso iniziano a collaborare a diversi progetti. E' così che Nuit Blanche e Artisia Starlight, armonizzando le proprie esperienze professionali, danno vita al loro progetto "SILK RIBBON SISTERS".

In poco tempo, le "sorelline" si guadagnano una discreta notorietà ed iniziano ad esibirsi in diversi locali del nord Italia, tra cui Holliwood (Milano), Decadence (Bologna), Toilet (Milano), Cafè degli Artisti (Cesenatico), Locomotive, Redrum (Bologna) e tanti altri... Artisia e Nuit consolidano quindi il loro progetto ricercando collaboratori, performers e fotografi, organizzando corsi e workshop.
Da qui il gruppo si fa più agguerrito, le Sorelle Burlesque iniziano ad esibirsi all'estero (Germania, Austria, Svizzera, Francia) e in tutta Italia, affiancate da personaggi della scena internazionale,

La "Silk Ribbon Burlesque Academy" che è attiva in tutta l' Emilia Romagna, la Toscana e la Lombardia, è a tutti gli effetti la scuola di burlesque più grande d' Italia come numero di iscritte.

La filosofia del collettivo è l' ANTI-DIVISMO. La mission è l' idea di riunire, formare e promuovere debuttanti e veterane che vogliono affermarsi nel mondo del Cabaret Burlesque, come una vera e propria Compagnia Teatrale. Il gruppo non disdegna e propone numeri di Neo-Burlesque, in cui le tecniche del Burlesque si uniscono ad ambientazioni, musiche e fili narrativi in chiave moderna o rivisitata. Gli spettacoli sono caratterizzati da influenze di Danza, Arti Circensi e Recitazione.

Questo brillante gruppo è in continua espansione e crescita, continuate e seguirne le evoluzioni per conoscere tutte le novità!
  
  
  
Visite: 2034     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0