Sergio Casabianca


Sergio Casabianca

Band, Rimini

Parlo di me

CV Sergio Casabianca
Autodefinitosi “CantAttore”, Sergio Cenci, in arte Casabianca, è nato a Rimini nel 1966 e ha iniziato la carriera come interprete di cover, imitatore e cabarettista, per intraprendere poi la strada del cantautorato. Ha partecipato a vari festival musicali e si è esibito con diversi artisti: Giulio Capiozzo e Paul Manners, Irene Fornaciari, Andrea Mingardi, e Zucchero, di cui ha aperto un concerto a Parma. Ha collaborato inoltre con i Nomadi, per i quali ha composto il brano “Io ci credo ancora” inserito dalla band nella raccolta “Nomadi dentro”.
Nel 2002 ha fondato la Onlus Una Goccia per il Mondo ODV, con la quale ha intrapreso progetti umanitari in Italia e all’estero. Ha vissuto per tre anni in Cambogia dove ha realizzato, insieme ai volontari dell’associazione, un laboratorio per lavorare il ferro e una scuola per 300 bambini di famiglie disagiate, ancora in attività. In questo contesto sono nate alcune tra le canzoni più originali del suo repertorio, nonché esperienze personali importanti che condivide tuttora in conferenze organizzate nelle scuole e che ha raccontato anche in televisione, ospite del programma di Paolo Bonolis “Il senso della vita”.
Ha all’attivo una produzione di sei album come autore e interprete: l’ultimo, “Chi sono io”, prende il titolo da una canzone dedicata al tema dell’Alzheimer che è stata presentata in eventi collaterali al Festival di Sanremo nel 2020. Affianca inoltre alla passione per la musica quella per il teatro, realizzando spettacoli nei quali unisce alla comicità la scelta di trasmettere anche, sempre con leggerezza, messaggi improntati ai valori della solidarietà e della condivisione.
Nell’estate 2021 ha realizzato a Rimini, insieme all’Associazione Culturale Sorridolibero APS di cui è Presidente, il progetto “Parco deg
  
  
  
Visite: 34     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0