Negramante - Tributo negramaro


Negramante - Tributo negramaro

Alessandria

Parlo di me

Il progetto Negramante nasce da un’idea del bassista Lele Paiuzzi, avuta nel 2007, l’anno di uscita del CD dei Negramaro “La Finestra”; l’idea iniziale matura e diventa convinzione a seguito del magico concerto dei Negramaro a San Siro del 31/05/2008.

Da quel giorno scatta la ricerca dei componenti della band, trovando da subito la spalla ideale nel batterista e amico fraterno Fabio Coscia; da li a poco il chitarrista Marco Dilillo si unisce al gruppo e si inizia insieme a consolidare il repertorio. Con l’arrivo, a Maggio 2009, del cantautore Fabio Sciacca, già compagno di avventure dieci anni prima, la formazione è definita.

Ad un anno circa dalle prime prove, nell’Ottobre 2009 inizia finalmente l’attività live, partendo dai locali dell’alessandrino, per poi ampliarsi per il resto del Piemonte, la Lombardia, e, più recentemente, la Liguria (con possibilità di spingersi anche oltre), sia in locali di musica dal vivo sia, nel periodo estivo, in occasione di feste in piazza e altre manifestazioni all’aperto.

L’intento dei Negramante è quello di riprendere e riprodurre fedelmente le sonorità della band salentina, curando anche l'impostazione tecnica e scenografica, per dar luogo ad un prodotto estremamente professionale; tutto questo porta, durante i concerti, a trasmettere al pubblico una forte energia, trasportata dalla passione per i Negramaro, senza però perdere il proprio stile e la propria personalità.

Lo spettacolo è quindi ideato per poter colpire ogni tipo di spettatore: dal musicista che segue con attenzione la resa sonora, all'appassionato di Giuliano Sangiorgi, che cerca di vedere e sentire il cantante, al neofita che può apprezzare lo spettacolo nel suo insieme.

La band è in grado di calcare i palchi dei più importanti locali di musica dal vivo e di fare concerti a base di rock e adrenalina davanti a piazze piene di persone, ma, al tempo stesso, è possibile realizzare dei live in piccoli club, potendo improntare la scaletta su brani più soft, suonati magari con chitarre acustiche e contrabbasso elettrico.

È stata inoltre ideata una versione dello spettacolo ad hoc per i teatri, proponendo versioni di diversi brani riadattate per l'occasione, in chiave più acustica e intima, aiutati anche dalla fisarmonica di Marco (con possibilità inoltre di contattare un quartetto d’archi).

www.facebook.com/negramante
www.youtube.com/negramanteband
negramanteband@yahoo.it

Musica preferita

Negramaro
Lucio Dalla
  
  
  
Visite: 1067     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0