genocya


genocya

Cuneo

Parlo di me

Genocya è una band italiana di metal melodico-progressivo, formata nel lontano 1995 da MEME (chitarra) e CRIS (batteria). Nel primo periodo di vita della band, con diversi cambi di line-up, i GENOCYA pubblicano 3 CD amatoriali autoprodotti e successivamente intraprendono un'intensa attività live, fino al 2005 quando il gruppo si scioglie.
All'inizio del 2010, Meme e Cris si reincontrano, decidendo di dare nuova vita al progetto GENOCYA, con più professionalità e maturità. Iniziano a lavorare a nuove canzoni reclutando un nuovo tastierista, MIRCO. Pochi mesi dopo, il bassista DAVIDE "DOLLY" entra nella band e successivamente incominciano le audizioni per trovare una voce solista. Trovano così l'eccellente cantante-chitarrista ERIO "ZARTAN" che immediatamente porta nuove idee alla band, così i GENOCYA incominciano a lavorare per completare le canzoni del nuovo album intitolato "AGAIN".
Purtroppo il tempo da dedicare alla band da parte di Zartan non è sufficiente, quindi, nell'Aprile 2011, di comune accordo , viene presa la decisione di separarsi da lui.
Un nuovo bravo cantante, ANDREA, viene subito trovato completando così definitivamente la line-up.
La band lavora sodo per scrivere le canzoni mancanti per completare il nuovo album "AGAIN" ed incomincia a registrarlo nell'Ottobre 2011, curando anche la produzione, gli arrangiamenti e il mixaggio, nello "Studio57" di proprietà degli stessi Mirco e Meme.
Finalmente nell'ultima settimana di Marzo 2012, "AGAIN" è finito!
13 canzoni per un'ora e più di eccitante metal melodic-prog.
Adesso i Genocya stanno cercando date live nel nord-ovest Italia per promuovere l'album.
Per le prossime novità...rimanete sintonizzati!
  
  
  
Visite: 1717     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0