FUORI ONDA BAND


FUORI ONDA BAND

Band, Parma

Parlo di me

"FUORI ONDA BAND"

Fuori Onda Band è il nome del gruppo musicale italiano nato nel 2006 dal progetto di studio "Fuori Onda".

-- LA STORIA --

Il progetto "Fuori Onda" ebbe inizio grazie a Massimo Belli, Lorenzo Tanzi e Rocco Nardozza.
Il primo incontro fu ad un autolaggio tra Massimo "Messico" Belli e Lorenzo Tanzi, i due avevano frequentato la stessa scuola superiore a Fidenza (PR) dove a già a quei tempi suonavano.
Massimo e Rocco erano da poco tempo senza band e volevano tornare sul palco mentre Lorenzo scriveva da diversi anni brani propri, così unirono le forze.

Il primo brano scritto fu "Il Mio Ultimo.." (inserito solo nel 2011 nell'album d'esordio) a seguire poi "Music" e "Fuori Onda" e proprio quest'ultime permisero alla band di fare uscire il singolo "Dentro Ognuno di Noi". Il disco fu registrato e finito in un anno ed uscì a Gennaio 2008 in tutti i digital store, alcune radio FM e molte emittenti web lo misero in onda con pareri positivi per il carattere particolare ma allo stesso semplice.

Nel frattempo per motivi di lavoro Massimo lascia la band e così Lorenzo e Rocco trovano in Silvia Belletti (alla batteria) e Claudio Peveri (al basso).
Il progetto di studio diventa completo ed arrivano i primi concerti, la collaborazione con Silvia e Claudio dura per circa due anni con continuità poi per interessi differenti anch'essi escono dal gruppo.
Per casualità Michael Denny, un amico di infanzia di Lorenzo, acquista "Dentro Ognuno di Noi" ed apprezza la musica e si propone alla batteria e fa conoscere anche il fratello Nicholas che suona il basso.
La nuova formazione lavorò su nuovi brani e ne uscì l'EP "Storie Nel Cassetto" che conteneva i due brani precedentemente pubblicati ed altri due nuovi "Nonostante" e "Portami Nel Cielo". La produzione non raccoglie molta attenzione da parte dei media ma i FUORI ONDA credono nella propria musica e lavorano ad altre registrazioni fino a giungere alla creazione dell'album "Prima Classe". Nel contempo l'aspetto delle esibizioni migliora ed arrivano concerti con artisti del calibro di Rigo Righetti e Robi Pellati (parte del gruppo storico di Luciano Ligabue).

Il rapporto tra Lorenzo e Rocco giunge però al termine proprio dopo pochi mesi dall'uscita di "Prima Classe" nel Giugno del 2011. Michael, Nicholas e Lorenzo rifondano il gruppo come FUORI ONDA BAND e reincidono i brani dando vita ad una seconda edizione chiamata "Prima Classe Alla Seconda". Le vendite di quest'ultimo raggiungono la 27esima e la 48esima posizione nella classifica POP di iTunes. Alle chitarre si crea un vuoto che però viene immediatamente colmato da Alessandro Calestani, aveva aiutato la band molti anni prima per una sostituzione momentanea.
Nel 2012 FUORI ONDA BAND produce 40 concerti in tutto l'anno con esibizioni in locali storici di rilievo come "LE SCIMMIE" di Milano e più di 60 radio (sia FM che Web) programmano ed intervistano il gruppo.
Da Novembre entra a far parte dei F.O.B. anche Mirco Capellini alla chitarra ritmica.

INFO & CONTACTS:

MAIL: fuorionda@aol.it

SITO UFFICIALE:
www.fuoriondaband.com

FACEBOOK:
http://www.facebook.com/band.fuorionda

Musica preferita

La nostra ;)

A parte questo siamo 5 persone diverse che hanno diversi gusti musicali, siamo tra il ROCK ed il POP
  
  
  
Visite: 910     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0