Lo spettacolo che presentiamo, è una ricostruzione fedele e appassionata del percorso musicale che il gruppo, fondato dai fratelli Mark e David Knopfler, da John Illsley e Pick Withers ha fatto dagli inizi fino allo scioglimento della formazione avvenuto verso la metà degli anni '90.
Le canzoni di Mark Knopfler e compagni e quel particolare suono che le ha caratterizzate, ha attraversato buona parte della nostra vita musicale, consentendoci ora di riproporne l'essenza migliore, con fedeltà e cura.
Nel repertorio formato da circa 30 brani, sono comprese tutte le canzoni più conosciute dal grande pubblico. Sultans of swing, Tunnel of love, Walk of life, Telegraph road, Money for nothing etc...
La struttura dei DeCorvee (che tradotto dal dialetto lombardo significa più o meno "di turno", "tocca a noi"...) ricalca quella della tourneè per noi più 'performante' dei dire straits e cioè 'Alchemy'; ecco quindi che sul palco trovano posto anche i due tastieristi.
Uno dei punti di forza della nostra band - oltre alla professionalità di tutti i musicisti - è che la voce solista è anche chitarra solista, requisito importante per ottenere fino in fondo il feeling tipico delle canzoni dei dire straits, e che spesso è trascurato anche da tribute band di maggior successo.
Abbiamo base in brianza e con facilità possiamo spostarci per concerti non solo in Italia ma anche nella vicina Svizzera. Speriamo di incontrarci presto... DAL VIVO!
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
la redazione