cortefolk


cortefolk

Pavia

Parlo di me

CORTE DEI MIRACOLI: la Banda del Folk
Dall’Irish alle Pizziche pugliesi, dalle Mondine ai Partigiani…
Unica realtà folk/rock pavese, un sogno inseguito per anni che, come nelle migliori storie, si realizza quasi per caso, o meglio, grazie ad innumerevoli coincidenze e circostanze inaspettate (e un po' di caparbietà).
Nata nel 2006 fin da subito ha calcato numerosi palchi, dai pub ai festival, fino ad arrivare, in meno di un anno, ad aprire il concerto dei loro “ispiratori”, i Modena City Ramblers e due anni più tardi a suonare insieme all’altra loro fonte di ispirazione artistica, Stefano “CISCO” Bellotti.
Con all’attivo quasi 100 concerti in circa 5 anni la Corte non si è mai fermata, portando la musica folk/rock per tutto il nord/centro Italia.
La musica però non si limita alle cover dei MCR ma spazia in tutto l’universo della musica Folk (Bandabardò, Folkabbestia, Van de Sfroos e musiche popolari italiane e irlandesi), dando alla band quel tocco di particolarità e originalità incrementato ulteriormente dalla voce femminile.
Da marzo 2011 stanno portando sul palco anche i loro primi brani inediti iniziando anche questa nuova avventura compositiva!
La cosa importante che lega tutti i componenti a questo gruppo è però una sola, come affermano loro stessi: che sia una canzone suonata ad un falò in spiaggia o su un palco, la Corte dei Miracoli è nata da quell’emozione, da quella sensazione forte e travolgente generata sempre dallo stesso magico elemento: la passione... l’infinita passione di fare musica, che trasmettono al pubblico in un Live pieno di energia dove si balla, sia canta, si salta per due ore di fila!

Musica preferita

Folk/Rock
  
  
  
Visite: 1450     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0