Dazzle


Dazzle

Band, Firenze

Parlo di me

DAZZLE

I Dazzle sono una formazione Rock che mescola sonorità ruvide e sporche con lavori intimisti, introspettivi e lievi melodie.
La band è composta da Alessandra Iavagnilio, voce; Dario Tuttolomondo, chitarra; Maurizio Trapani basso e Martino Piccioli, batteria.
I testi originali nascono da temi attuali particolarmente sentiti dal gruppo, soprattutto quelli in italiano che si presentano come vere e proprie osservazioni sociali e individuali sull’essere umano, le sue potenzialità, i suoi limiti e le sue brutalità: Comandano gli Stolti rappresenta un urlo contro gli oppressori, uno sfogo che nasce dal profondo delle viscere e si alimenta nella costante e continua minaccia dei potenti, attenti unicamente ai loro interessi, distruttori dei valori veri e reali;
Senza Lavoro esprime tutto il dolore di un padre che ha perso il lavoro e non sa come dirlo ai figli e come fare a tirare avanti la baracca e alla fine cede abbandonandosi alla morte...
White Cat/Red Lips è un brano sostenuto da un basso, intento a ripetere un insinuante giro in cui voce e batteria si barcamenano tra esplosione e auto controllo, un'ammonizione alla mercificazione del corpo femminile;
Bleary life on the Lines si presenta come una critica diretta al potere dei media ma soprattutto ai falsi profeti;
She was a girl rappresenta una perdita definitiva e tragica che ogni essere umano, prima o poi, subisce nell’arco della propria vita…
Fra i vari concerti, menzioniamo le performance all’interno della libreria Edison, in Piazza della Repubblica (Firenze); in Piazza Pitti in occasione di Nottarno (Firenze); in Piazza Strozzi; Al NOF, al Rullante Club, all’Off-Bar, (Firenze), al Pianeta Mèlos (Pistoia), alla Skalunata di Sciacca (AG), alla Sacrestia Farmacia Alcolica (Milano) al Duomo di Firenze, in occasione de La Notte Bianca, Magliano in Toscana in occasione della raccolta fondi per Orthopaedics.
Per ascoltare i brani: https://soundcloud.com/maurizio-trapani/sets/dazzle

Musica preferita

Rock
  
  
  
Visite: 531     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0