Manuel Bonino


Manuel Bonino

Band, Verona

Parlo di me

Ciao.
Sono un chitarrista di Rock'n'Roll.
Amo il Rock'n'Roll sin da quando avevo 14 anni ed ho imparato ascoltando i miei idoli che sono, tra i tanti, CHUCK BERRY e BRIAN SETZER degli STRAY CATS. E' vero... amo anche il Blues ed ho avuto la fortuna di vedere STEVIE RAY VAUGHAN e B.B.KING che sono stati un'ulteriore fonte d'ispirazione.
A 20 anni, insieme ad una storica banda veronese di “pazzi” che va sotto il nome di “F.U.C.K.”, suono i classici del R'n'R oltre che brani propri. Giro il Nord Italia e mi esibisco in numerose città come Vicenza, Padova,Treviso, Belluno, Brescia, Reggio Emilia, Mantova, ecc...
Dopo l'uscita dal gruppo il Blues diventa la mia nuova forma di espressione e, insieme al chitarrista Marco Gasparini, formo il gruppo dei “LONE WOLF”. Nel frattempo divento allievo di TOLO MARTON (ex ORME) e partecipo, con quest'ultimo e con il Bluesman texano JOHN KANADY, ad alcune jam sessions.
Tra le mie innumerevoli jam session posso citare la partecipazione con musicisti importanti e conosciuti come, ad esempio, BOBBY SOLO, RUDY ROTTA, TRUTZ “VIKING” GROTH (ex KIM & THE CADILLACS), JAY MONQUEDEE, WILLIE BYRNE (chitarrista collaboratore fra le altre dei LYNYRD SKYNYRD), DIEGO FAINELLO (SONOHRA) e LUCA OLIVIERI (già chitarrista con JAMES BURTON,JOHN JORGENSON, TOMMY EMMANUEL, JOHN HILAND, ecc...)
Nel 1993 mi sono trasferito per un periodo in Texas (USA) e precisamente ad Austin. In quel periodo ho potuto suonare con vari artisti e in numerose jam sessions in clubs come il JOE'S GENERIC BAR, il CLUB 311, L'HEADLINER EAST e l'AUSTIN OUTHOUSE con la JIM TALBOT BLUES BAND e con WALTER HIGGS, quest'ultimo per altro già collaboratore dei maggiori Bluesmen americani come, ad esempio, ALBERT COLLINS.
Successivamente mi trasferisco in Irlanda, a Dublino. Quì, suono spesso al RUMPOLE'S BLUES BAR dove sono invitato dalla INTERNATIONAL BLUES BAND a presiedere ad alcune jam sessions e, di passaggio in Francia, a Nizza suono con i BOOTLEGGERS, conosciuta e quotata Rock-a-Billy band.
Nel 2009 sono ospite ad un biker party presso lo SNOWY OWL a WATERVILLE VALLEY nel NEW HAMPSHIRE. Recentemente ho avuto l'opportunità di suonare con l'icona del Rock'n'Roll italiano BOBBY SOLO e confesso che è stata un'esperienza indimenticabile. Tra i lavori più interessanti c'è la collaborazione con MARCO GASPARINI dei LONE WOLF per il quale scrivo quasi per intero i testi del CD “TO BLUES OR NOT TO BLUES” e quelli del nuovo CD di prossima pubblicazione, con VLADIMIRO MARINESI della VLADI BLUES BAND per il quale scrivo i testi del CD “3939 HANCOCK STREET” pubblicato anche negli Stati Uniti.
Di recente ho pubblicato un lavoro che porta il semplice titolo di "ROCK'N'ROLL" con 8 brani originali ed una cover di Muddy Waters.
Il mio repertorio non è solamente composto da Rock'n'Roll nel significato più stretto ma comprende anche un po' di Blues, di Country, di Zydeco...e lo puoi sentire nel mio nuovo CD "ROCK'N'ROLL".

Musica preferita

Tutta: Classica, Jazz, Country,Zydeco, Rock'n'Roll, Blues, Rock...Non amo la musica "finta".
  
  
  
Visite: 598     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0