14corde


14corde

Rovigo

Parlo di me

I 14 Corde trio acustico nascono nel 2010. Alberto, Luca e Andrea si conoscono da tempo e da sempre coltivano la passione per la musica.
Come spesso accade nasce tutto dalla voglia di suonare ma questa volta completamente in acustico, solo chitarra e voce con l'aggiunta di armonica e percussioni che vengono usate in alcune canzoni.
I tre componenti adriesi hanno partecipato a diversi progetti musicali.


Luca, che tuttora suona anche per una cover band totalmente dedicata al grunge dei Pearl Jam, ha militato in diversi gruppi musicali cambiando di volta in volta genere ed anche strumento musicale diventando un vero e proprio musicista poliedrico.
Fin da piccolo Andrea ed alcuni amici all'età di soli 12 anni suonavano in una vera e propria rock band di cui ne era il batterista. Abbandonate le bacchette da percussionista ha imbracciato la chitarra ed ha suonato in diversi gruppi rock talvolta anche come cantante.

Anche Alberto fin da giovanissimo cantava in un gruppo rock locale, spaziava dalla musica grunge, rock, pop trovando nel pop-rock anglo americano la sua vera dimensione. Per diversi anni è stato il cantante di una cover band interamente dedicata agli U2.
Il nome dei 14 corde è significativo, 6 corde per ogni chitarra e 2 corde vocali...
Alle 14 corde adesso se ne sono aggiunte altre 4, quelle del bassista Davide Ravarro.

Davide lavora a più progetti musicali. Dotato di ottime qualità ha portato moltissime idee ai 14 corde.
Brani dei più famosi artisti internazionali e pezzi cult degli anni 80/90 sono immancabili ad agni concerto.
U2, Coldplay, Beatles, Pink Floyd, The Doors, Amywinehouse, Nirvana, Van Morrison, Elvis Preslay sono solo alcuni degli artisti che coveriamo.
Novembre 2012 tempo di cambiamenti. Davide per motivi di studio decide di salutarci.
Si sa, i cambiamenti portano innovazione ed alle 14 corde questa volta si aggiungono i tasti bianchi e neri di un pianoforte. Entra quindi a far parte del gruppo Deris.
Deris, già studente del Conservatorio A. Buzzolla di Adria, è interessato da tempo ad un progetto acustico. Un passato da rocker metallico, componente di gruppi che ripropongono le più celebri rock bands, negli ultimi periodi si avvicina al genere acustico approdando a pieno titolo nei 14 corde.

Musica preferita

U2, Coldplay, Elvis Presley, Whitesake, Beatles, Rolling Stone, Blues Brothers, The Doors, Eric Clapton, Queen, Roy Orbison, Amy Winehouse
  
  
  
Visite: 1864     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0