ANNO ACCADEMICO 2012/2013
SILK RIBBON BURLESQUE ACADEMY A FIRENZE, PRATO, MODENA, REGGIO EMILIA, FERRARA, IMOLA, CASTEL S.PIETRO, RIMINI
Da anni, a Milano e Roma è il genere di intrattenimento più chic ed irriverente. Starlette come Eve La Plume, Cleo Viper e Dolly Lamour lo hanno reso celebre in Italia e pian piano ha conquistato televisione, cinema e teatri in tutte le provincie italiane. In Emilia Romagna, due anni fa anno fa, il Burlesque è arrivato con la Silk Ribbon Burlesque Academy, la scuola del primo collettivo di artiste italiane, fondato nel 2009 da Nuit Blanche e Artisia Starlight: il Silk Ribbon Sisters Burlesque Team.
La scuola, che ha sede a Reggio Emilia, ha corsi in tutta l'Emilia Romagna (Ferrara, Modena, Imola, Rimini, Reggo E., Castel S. Pietro) e Toscana (Firenze, Prato)e si appoggia solo a strutture all'avanguardia, per fornire alle proprie allieve il massimo della qualità e dell'eccellenza.
Un corso di otto mesi, diviso in quadrimestri, in cui esplorare il Burlesque dalle basi allo spettacolo, attraverso la storia di questo genere di intrattenimento squisitamente femminile che inizia a svilupparsi in epoca vittoriana, nella Londra conservatrice della borghesia e dei tumulti sociali.
✐ LE INSEGNANTI:
RESP. EMILIA ╰☆╮NUIT BLANCHE allieva di Gianni Binelli e Maria Antonietta Centoducati, è la fondatrice e Presidente del primo collettivo di artiste burlesque in Italia dal 2009, il Silk Ribbon Sisters Burlesque Team, in cui lavora come insegnante ed organizzatrice di eventi, fiere, serate e management. Nel 2011 partecipa al programma televisivo su SKY1 “Lady Burlesque” nel quale arriva in semifinale dopo aver sfidato un'allieva dell'accademia, entrando al suo posto ed approfondisce gli studi con Masterclass e lezioni di Milena Bisacco, Mitzi Von Wolfgang, Angie Pontani, Matteo Tarascio, Stefano Taiuti, Honey Lulu e molti altri.
RESP. ROMAGNA ╰☆╮ARTISIA STARLIGHT fondatrice, vicepresidente e direttore artistico del collettivo. Ha iniziato a studiare nel 2008 presso la prestigiosa Burlesque School Milano di Mitzi von Wolfgang, approfondendo le sue conoscenze grazie alle Masterclass con le più importanti insegnanti e performer italiane e internazionali come Cleo Viper, Natzumi Scarlett e Gypsy Charms.
RESP. TOSCANA ╰☆╮DAHLYA NAIF Ironica, coraggiosa e politically incorrect, Dahlya Naif gioca con il fuoco senza scottarsi.” Artista eclettico e Bardo del Burlesque, che strizza l'occhio alla vecchia satira teatrale, mentre narra i drammi del vizio e delle virtù del mondo ieri e di oggi. Nel 2009 intraprende il suo percorso nel mondo del Burlesque specializzandosi nel Dark Cabaret e nelle Arti Circensi. In seguito vola a Londra per studiare con Kittie Klaw fondatrice del prestigioso Ministry of Burlesque. Nel 2011 partecipa al programma Lady Burlesque su SKY1. Successivamente approfondisce la propria formazione con le Masterclass di Milena Bisacco, Mitzi Von Wolfgang e Cleo Viper.
╰☆╮ABBIGLIAMENTO NECESSARIO PER FREQUENTARE L'ACCADEMIA: -abbigliamento comodo (leggins o shorts e top) -scarpe con tacco (non più di 10cm e non meno di 7cm)
* ALLE ALLIEVE DEL PRIMO QUADRIMESTRE, VERRA' FORNITO UN KIT DI BURLESQUE DEL COSTO DI 40€ (NON OBBLIGATORIO) CON GLI OGGETTI NECESSARI PER AFFRONTARE IL CORSO:
-guanti lunghi in Lycra
-boa di piume
-pasties con tassels
-ventagli piccoli in marabou
☎ Per prenotazioni e info:
Categorie
Tags più usati
Archivio news
la redazione