Volo Via: il nuovo singolo per Carmine Capasso


Volo Via: il nuovo singolo per Carmine Capasso

CARMINE CAPASSO è un cantautore dal forte animo rock e di quella giusta melodicità propria del cantautorato Italiano che da sempre contraddistingue la nostra cultura.

Dai precedenti lavori e dalle collaborazioni, il 2011 è stato un anno molto intenso dal punto di vista promozionale del singolo “FIABE”, che ha fatto un piccolo giro del mondo, tutt'ora infatti, è inrotazione su diverse radio italiane, tedesche, francesi, svizzere, giapponesi e canali televisivi quali TV-BE, TELEMILANO, e su ITALIAMIA2 grazie al programma “Anja Show”.

Un'altra nota di rilievo è stata l'opportunità per Carmine, di aprire l'unica data campana di Stefano “Edda” Rampoldi, ex frontman dei Ritmo Tribale (una delle band nostrane più significative degli anni '90), durante la promozione dell' album da solista “Semper Biot”, candidato per l'ambizioso Premio Tenco.

Ma ritorniamo ad oggi! “VOLO VIA” è il primo singolo tratto dal nuovo EP autoprodotto di quattro brani “IL MIO PASSO”. Un album che già “Fiabe” ne anticipava i suoni. Troviamo quindi un lavoro più maturo dei precedenti e suoni più ricercati.

Il singolo “Volo Via” è una storia di vita, un totale cambiamento di emozioni e sensazioni, nuove esperienze che portano a nuove avventure e dimensioni. Un brano rock, con quella giusta carica che solo gruppi come The Who e Led Zeppelin riuscivano a creare.

Nel brano ritroviamo Carmine alla voce, alle chitarre e al thèremin, un hammond suonato dal bravissimo Costantino Taglialatela, una sezione ritmica esaltante presenti nelle persone di Ovidio Catanzano (batteria) e Francesco Ferdinandi (basso). Il singolo è accompagnato da un videoclip con la regia dei giovanissimi Quirino Di Stasio e Matteo Di Tofano.

L'album “Il Mio Passo” è stato inciso presso l' Hopeland Studio di Bartolomeo Giuliano.

Il siti internet contenti tutte le informazioni, news, foto, materiale audio e video sono:

www.myspace.com/carminecapasso

www.in-giro.net

www.mescalina.it/carminecapasso

www.facebook.com/carmine.capasso

www.lastfm.it/music/Carmine+Capasso

www.youtube.com/user/CarmineCapasso

  
  
  
Visite: 1929     
Fonte: Carmine Capasso
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo articolo

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0