Spaghetti Style - Burlesque, il nuovo Videoclip


Categoria: Videoclip
Tags: spaghetti style, swing
Spaghetti Style - Burlesque, il nuovo Videoclip

Esce il Videoclip "Burlesque": il nuovo singolo della band Spaghetti Style ...


La swing band “Spaghetti Style” inizia la propria attività artistica nel 2007 proponendo uno stile musicale del tutto originale, in una chiara rilettura del fantastico mondo dello swing italo-americano dei primi decenni del secolo scorso. L'intento è quello di far rivivere in chiave moderna e innovativa quelle atmosfere musicali caratterizzanti quel periodo storico, reinterpretando e riproponendo i classici della musica italiana conosciuti in tutto il mondo. 

Il primo lavoro discografico del 2008, dal titolo “Grosso guaio a Little Italy”, racchiude tutta l'energia e la verve della band, che spazia tra opere di nomi celebri come Fred Buscaglione, Renato Carosone e Domenico Modugno, proponendosi in importanti contesti musicali nazionali e internazionali in spettacoli live di raffinata qualità apprezzati da pubblico e stampa, riscuotendo numerosissimi consensi nell'ambito del panorama musicale jazzistico e nel panorama musicale in genere, tanto da tenerli impegnati in tournee nazionali ed internazionali, invernali ed estive dal 2008 e sino al 2012.

 

Il mondo della comunicazione e i media in generale difatti hanno sempre prestato molta attenzione alla band, numerose le testate giornalistiche che spesso e volentieri hanno recensito ed esaltato l'originalità e la qualità musicale degli Spaghetti Style: “Il Mattino”, “La Repubblica”, “Corriere della Sera”, “Tv sorrisi e canzoni”.

Inoltre, spopola sul web: con più di 60.000 visualizzazioni della official page “myspace”, oltre 5000 fan sulla pagina “facebook”, cliccatissimi i video proposti dal portale “youtube” oltre che gli apprezzamenti della nuova frontiera social network “Twitter”.

Con tanto di abito gessato, cravatta scura e l'irrinunciabile borsalino a falde larghe che riescono, grazie a un perfetto interplay durante le loro performance, a creare un' atmosfera di puro divertimento, energia dirompente, talentuosa improvvisazione, audaci e funamboliche miscellanee di pezzi storici, senza soluzione di continuità, Un elegante italian style e felici riletture di puro Swing. Finalmente nel Gennaio 2013 si entra in sala di registrazione per la lavorazione del nuovo album di inediti titolato “Spaghetti Style” e al travolgente videoclip ufficiale “Burlesque” che uscirà prossimamente in nazionale e disponibile in tutti i negozi e piattaforme digitali, oltre alla programmazione promozionale in radio, televisione e stampa.

...Coinvolgenti, versatili, estrosi, gli "Spaghetti Style" sono sette musicisti:

Voce: ALESSANDRO TOZZA
Piano: MASSIMILIANO ALBANO
Chitarra: SABATINO MOSCHIANO
Contrabbasso: EMILIANO BERTI
Batteria: CIRO PUNZO
Sax: SAVERIO GIULIANO
Tromba: GABRIELE STOTUTI

http://www.spaghettistyle.it

  
  
  
Visite: 2000     
Fonte: Spaghetti Style
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo articolo

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0