America's Fun


America's Fun

 ....Burlesque ad America's Fun non è solo spettacolo serale, ma una vastissima offerta di incontri ed esperienze per l'intera durata della manifestazione.....

Da non perdere il seminario “Spazio Cultura Donna – al di là del sipario: essere donna oltre l'avanspettacolo”, tenuto dalla dottoressa in psicologia dell'arte Valentina Soranna. Il tema è particolarmente interessante: l'evoluzione della bellezza femminile dal 1900 a oggi. Con l'integrazione di documenti audiovisivi si svilupperà un viaggio nel tempo durante il quale sarà sviscerata l'evoluzione dei canoni estetici femminili, sia per quanto riguarda la bellezza della donna, sia per la moda.

La sala conferenze ospiterà anche la presentazione del libro “Betty Page: la vita segreta della regina delle pin-up”, di Lorenza Fruci, e a seguire il dibattito moderato dalle Silk Ribbon Sisters con la possibilità di chiacchierare con l'autrice.

Per rimanere nel tema del viaggio nel tempo ecco la seconda proposta: “La moda e le donne di ieri”, ovvero un défilé di abiti vintage e corsetteria, realizzati a mano in collaborazione con il laboratorio sartoriale di Modena Friperie e con l'atelier veneziano Orologisilenziosi Timeless Couture.

Grazie al laboratorio di sartoria Sara's 50's Vintage Repro ci sarà una seconda sfilata. La titolare di questa sartoria, Sara Forlini, disegna e realizza capi retrò ispirati agli anni ‘40 e '50. In fiera Sara, oltre che curare la sfilata, metterà in scena un piccolo spettacolo del cucito e sarà a disposizione per mostrare come personalizzare i capi di abbigliamento.

Tante le possibilità di interazione con le artiste del team Silk Ribbon Sisters.

Il loro stand sarà a dir poco animato. Per l'intera durata della manifestazione il dj Sleepy Gene, organizzatore del leggendarioGet Rhythm di Milano, una manifestazione di culto per tutti gli appassionati di rockabilly, roc'n'roll e live music, animerà l'area burlesque con un dj-set vintage di musica anni '50 e '60.

Lo stand delle Silk Ribbon Sister è in realtà un vero punto di aggregazione, dove fare molte esperienze diverse. Lì si tiene l'istruttivo e divertente workshop di burlesque, ideale per chiunque voglia muovere i primi passi in questo mondo giocando con boa di piume e guanti di raso.

 

Per l'intera durata della manifestazione si può partecipare al corner di Trucco & Parrucco Vintage. Sotto le sapienti mani del team burlesque si otterrà un make up e styling a scelta dagli anni '20 agli anni '60. E per chi vuole conservare un bel ricordo di questa esperienza non ci si deve far sfuggire la possibilità di essere immortalate nel corner fotografico vintage, la professionista Marcella Fava ritrarrà le donne truccate e pettinate in una scenografia vintage o pastiche.

Interessante il video delle attività realizzato lo scorso anno:

  
  
  
Visite: 1338     
Fonte: SilkRibbonSisters
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo articolo

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0