FuoriLuogo Festival


FuoriLuogo Festival

Ribaltare stereotipi, sfatare luoghi comuni e cliché, scardinare generi, capovolgere orizzonti e punti di vista: sono le suggestioni che vuole proporre il "FuoriLuogo Festival", una tre giorni di eventi e spettacoli che scommette sulla sorpresa, sulla qualità, sull'inatteso e sull'originalità.

Un manifestazione che vuole provare a decontestualizzare i luoghi della cultura, portando musica, teatro, arti visive e letteratura di artisti di talento nelle piazze e nei cortili di un paese di provincia, desideroso di farsi cornice e contenitore di un'offerta culturale di respiro internazionale, insolita e non-convenzionale.

Al "FuoriLuogo Festival" è possibile assistere a concerti di artisti che abitualmente sono protagonisti nei club delle grandi città europee, ascoltare musicisti di formazione classica con la passione per l'interpretazione di brani jazz e rock, oppure band che rielaborano generi musicali apparentemente distanti. Assistere a spettacoli ancora inediti o scoprire testi classici riletti e interpretati in maniera inedita e spiazzante, incontrare scrittori con il "vizio" di sorprendere i lettori, artisti che si fanno scoprire in una veste sconosciuta. E ancora molto altro, perché queste sono solo alcune delle espressioni che FuoriLuogo intende proporre e portare alla ribalta.

Tutto questo in un'atmosfera di partecipazione comune a diversi festival culturali di stile europeo, dimostrando che non ci sono limiti alla creatività e all'espressione artistica e che ogni tentativo di etichettare e catalogare può essere sempre, o quasi, disatteso dall'imprevedibilità dell'estro umano.

Orgogliosi, almeno per una volta, se lo scenario è quello di un'omologazione culturale un po' di comodo, di offrire la possibilità di sentirsi a proprio agio proprio perché "fuori luogo".

San Damiano d'Asti

Dal 14 al 16 giugno

Luca Pozzi Web Account
Associazione Culturale Officine Carabà
Via Roero n. 4 - 14100 Asti Italy
http://www.officinecaraba.com
http://www.fuoriluogofestival.com

  
  
  
Visite: 1125     
Fonte: Luca Pozzi
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo articolo

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0