The Burn The Truth The Lies: il nuovo album di Vanessa Peters


The Burn The Truth The Lies: il nuovo album di Vanessa Peters

Con una anteprima inaspettata, durante il mese di agosto, Vanessa Peters ha ricevuto un invito per la kermesse estiva “Il Tenco ascolta” insieme ad altri artisti italiani e ha portato in riva al mar Tirreno un po' di folk d'autore americano per ricordarci chi ha inventato questo genere e da chi dobbiamo sempre imparare

Il nuovo album The Burn The Truth The Lies, il settimo della discografia, ci indica una stradae ci conduce nel profondo, variegato mondo di Vanessa, la quale nuovamente mostra la propria abilità nel creare canzoni pop, orecchiabili e contagiose.

Nel nuovo cd Vanessa Peters è una singolare songwriter, le cui canzoni sono simili ad una lama sottile, forgiata dal fuoco e lucidata con uno scopo ben preciso: amore per l'arte e il mestiere della scrittura. Un lavoro che ruota intorno al dolore e la gioia, latristezza e la felicità che si alternano nella vita di ognuno di noi e si trasformano in pura bellezza.

“The Burn The Truth The Lies” dimostra, se mai ci fossero stati dubbi, un suono fresco, spontaneo che migliora ulteriormente il testo delle già splendide canzoni, una narrazione più ampia che risalta l'importanza dei rapporti umani.

Il reclutamento di personaggi del calibro di Rip Rowan, JohnDufilho dei Apples in Stereo, e Jason Garner dei Polyphonic Spree,e il grande Joe Reyes ha permesso di lavorare con estrema libertà musicale durante il processo di registrazione ed ha portato ad un suono fresco e spontaneo.

Un disco perfetto per viaggiare, proprio come un vecchio disco di Gram Parsons e uno nuovo di Aimee Mann. In realtà questo lavoro porta con sé una sorta di atemporalità, un tempo indefinito, una luce che brilla e che sembra non spegnersi mai.

 

Vanessa Peters sarà in tour in Italia a febbraio per presentare il suo nuovo lavoro
qui trovate tutte le date 

Per ulteriori informazioni:
www.vanessapeters.com

 

 

 

  
  
  
Visite: 1404     
Fonte: Pig Agency
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo articolo

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0