L'Urban club di Perugia è il locale di riferimento per la musica live in Umbria.
Con la sua struttura appositamente pensata per i concerti, l'Urban risponde pienamente alle esigenze di qualunque gruppo voglia suonare nella dimensione del club di una città che vanta un vasto ed attivo pubblico di appassionati, grazie anche al fondamentale bacino d'utenza degli studenti di una delle università più rinomate d'Italia.
Nel corso dei cinque anni della sua attività l'Urban ha ospitato una serie di concerti di crescente prestigio e popolarità, senza mai dimenticare, però, anche le realtà musicali locali, che vengono spesso valorizzate con live dedicati o in apertura di band più famose.
Dalla serata di apertura del 5 gennaio del 2007 con il concerto degli Africa Unite la l'Urban ha scelto di diversificare la propria proposta musicale a seconda delle serate. Se il sabato è fortemente votato al "rock" il venerdì "urbano" è un party indie-electro che non disdegna divagazioni fifties/sixties. La domenica è la serata dedicata a Bellaciao (ogni due domeniche) dove Ralf, ideatore e dj resident, propone ai suoi numerosi fan la migliore house music frutto della sua esperienza decennale. Ogni due giovedì l'Urban ospita Headbangers Hall la rassegna heavy-metal che chiama a raccolta i metal-kids della regione.
Nonostante le grandi differenze fra una serata e l'altra (sia in termini di proposta musicale che in termini di pubblico) rimangono invariate la qualità audio, il prezzo contenuto e la sensazione di sentirsi a casa propria.
In questi anni il palco dell' Urban ha avuto l'onore di ospitare nomi del calibro di Marlene Kuntz, Bandabardò, Verdena, Punkreas, Linea 77, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Meganoidi, Neffa, Diaframma, The Hormonauts, oltre che il meglio della nuova scena alternativa italiana come Il teatro degli orrori, Tre allegri ragazzi morti, Offlaga disco pax, Moltheni, Lombroso, Marta sui Tubi, Le luci della centrale elettrica, Dente, Giardini di Mirò, Calibro 35, Ministri....
Il pubblico ha risposto e risponde sempre in maniera molto attenta a tutte le variegate proposte musicali del locale, formando una schiera di veri e propri urban-maniaci (basti guardare i gruppi spontanei nati su facebook a proposito!), affezionati e “fedeli”, che hanno trovato nell'Urban una propria dimensione del divertimento e della musica.
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
siamo i BLUVELENO, sarebbe possibile suonare dai voi, magari aprendo anche ad altre band o partecipare in qualche contest, infiammando il palco insieme?
Fatemi sapere, allego qualche materiale se vi serve per valutare.
video: https://youtu.be/VSKqIatoBcY
https://open.spotify.com/artist/2pxeQTF5RQn7LBVIM9ff5L?si=1250cf45ddf84e2f
https://soundcloud.com/user-773197803/tracks
https://www.facebook.com/bluvelenoband
Grazie mille