Teatro dei Rinnovati


Indirizzo: Piazza Il Campo, 1 - 53100
Dove: Siena
Telefono: 0577 292265
Tipologia: Teatri
caricamento mappa in corso....
Il Teatro dei Rinnovati, situato all'interno del Palazzo Pubblico, vanta oltre sette secoli di storia, intrecciata inscindibilmente con le radici di Siena e della sua gente.

Considerato come una delle più prestigiose strutture di Siena e della provincia, nasce nel XVI secolo, quando la Sala del Consiglio della Repubblica senese, edificata nel 1343, viene per la prima volta trasformata in luogo di spettacolo.

Durante la visita sarà possibile scoprire e ripercorrere l'evoluzione architettonica del teatro, insieme alle preziose testimonianze della sua straordinaria storia civile e artistica.

Per chi vuole passeggiare all'interno del Teatro lo troverà aperto nei giorni feriali in cui non vi sono attività di spettacolo.
  
  
  
Visite: 1949     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Davide  Mocini Lute
Buon giorno, mi chiamo Davide Mocini, sono diplomato in chitarra classica, elettrica e liuto rinascimentale, il mio progetto è basato su composizioni originali per liuto rinascimentale contaminato con musica elettronica.Non ho bisogno di una band perché riproduco il mio disco con una loop station collegata a un amplificatore acustico o ad un impianto, mi esibisco da solo in tutti i miei concerti. Sto collaborando come compositore per musiche da film e ho in attivo una buona attività concertistica in Italia e in Spagna prevalentemente.
Vorrei proporvi un concerto.
Siete interessati al mio progetto?

Grazie mille.

Davide Mocini

https://www.facebook.com/DavideMociniLute/videos/710767942608111/
https://www.facebook.com/DavideMociniLute/videos/642829022735337/
inviato il 12/08/2019

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0