Indirizzo: Piazza Solferino, 4
Dove: Torino
Telefono: 011 5623800
Tipologia: Teatri
caricamento mappa in corso....
Il Teatro Alfieri di Torino è stato inaugurato nel 1855. La costruzione fu affidata all’architetto Panizza.
Il suo disegno originario prevedeva una sala composta da platea e palchi per una capienza totale di oltre 2 mila posti.
Era uno dei teatri più importanti del Piemonte. Anche questo teatro come molti altri in Italia ha subito devastanti incendi, uno tre anni dopo l’inaugurazione e successivamente nel 1927.
Anche dalla seconda guerra mondiale il Teatro Alfieri di Torino non è uscito indenne e fu ristrutturato alla fine delle operazioni belliche che ne cambiarono pesantemente l’aspetto, riducendone la capienza.
Poi, grazie all’interessamento di Giuseppe Erba, lo stesso che fondò il Teatro Erba di Torino, l’Alfieri è diventato uno dei centri culturali più importanti della città.
Dopo gli interventi di ammodernamento di inizio millennio, l’Alfieri di Torino è ritornato ad essere il grande teatro di un tempo con 1500 posti a sedere.
Visite: 4030
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Sono Mark Aixer degli White Wings.
La mia band è stata definita la più rappresentativa tribute band italiana di Paul McCartney.
In tutti i nostri concerti presentiamo il meglio della carriera solista di Paul e molte tra le più famosi canzoni dei Beatles così come sono proposte attualmente dalla band dell’ex-Beatles. Questo ci permette di richiamare, non solo i fans di McCartney ma anche tutti gli amanti dei Beatles.
La cura nei particolari, dalla strumentazione ai costumi di scena alle presentazioni rigorosamente in inglese, ai filmati, rende i nostri concerti unici e molto vicini all’originale.
Abbiamo tre diversi tipi di spettacolo per ogni tipo di spazio ed esigenze economiche.
Il primo è uno spettacolo semi acustico per spazi e budget ridotti.
Il secondo è uno spettacolo dove le molte canzoni presentate, sono alternate da racconti a volte divertenti a volte quasi drammatici sulla vita e le composizioni di Paul. In questo spettacolo siamo accompagnati dall’attore/scrittore/cabarettista Marco Rinaldi dei Soggetti Smarriti, uno dei duetti comici italiani più famosi attualmente. (Zelig)
Il terzo è il nostro fiore all’occhiello e si intitola “Good Evening To Your City” ed è l’esatta replica del concerto “Good Evening New York city” tenuto da Paul al City Field stadium di New York nel 2009.
Nostre ulteriori informazioni le potete ottenere visitando il nostro sito www.whitewings.it o sulla nostra pagina facebook oppure alcuni video su youtube.
Quest’estate alcuni nostri fans ci hanno chiesto di esibirci vicino a loro e, succesivamente, ci hanno comunicato il Vostro nominativo.
La nostra agenzia è la Euromusic che potete contattare inviando una mail all’attenzione del Sig.Axel Cullurà all’indirizzo info@euromusic.it
Non avendo esclusiva con l’agenzia, se preferite contattarci direttamente potete farlo senza problema.
Nella speranza di poter organizzare un bell’evento
Contatti:
Mark Aixer m.p. 366 4102409
Mark Aixer email: redwolf4otmail.com
White Wings email: whitewingsbandmail.com
Ringrazio per il tempo dedicato
Mark Aixer (Paul)