Teatro Alfieri


Indirizzo: Piazza Solferino, 4
Dove: Torino
Telefono: 011 5623800
Tipologia: Teatri
caricamento mappa in corso....
Il Teatro Alfieri di Torino è stato inaugurato nel 1855. La costruzione fu affidata all’architetto Panizza.

Il suo disegno originario prevedeva una sala composta da platea e palchi per una capienza totale di oltre 2 mila posti.

Era uno dei teatri più importanti del Piemonte. Anche questo teatro come molti altri in Italia ha subito devastanti incendi, uno tre anni dopo l’inaugurazione e successivamente nel 1927.

Anche dalla seconda guerra mondiale il Teatro Alfieri di Torino non è uscito indenne e fu ristrutturato alla fine delle operazioni belliche che ne cambiarono pesantemente l’aspetto, riducendone la capienza.

Poi, grazie all’interessamento di Giuseppe Erba, lo stesso che fondò il Teatro Erba di Torino, l’Alfieri è diventato uno dei centri culturali più importanti della città.

Dopo gli interventi di ammodernamento di inizio millennio, l’Alfieri di Torino è ritornato ad essere il grande teatro di un tempo con 1500 posti a sedere.

Concerti in programmazione

maggio 2018
mercoledì
23
Jack Savoretti
Jack Savoretti in concerto a Torino (TO) il 23/05/2018. Il cantante inglese di origini italiane Jack Savoretti torna...»
  
  
  
Visite: 2895     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
white wings
Ciao,

Sono Mark Aixer degli White Wings.
La mia band è stata definita la più rappresentativa tribute band italiana di Paul McCartney.
In tutti i nostri concerti presentiamo il meglio della carriera solista di Paul e molte tra le più famosi canzoni dei Beatles così come sono proposte attualmente dalla band dell’ex-Beatles. Questo ci permette di richiamare, non solo i fans di McCartney ma anche tutti gli amanti dei Beatles.
La cura nei particolari, dalla strumentazione ai costumi di scena alle presentazioni rigorosamente in inglese, ai filmati, rende i nostri concerti unici e molto vicini all’originale.
Abbiamo tre diversi tipi di spettacolo per ogni tipo di spazio ed esigenze economiche.
Il primo è uno spettacolo semi acustico per spazi e budget ridotti.
Il secondo è uno spettacolo dove le molte canzoni presentate, sono alternate da racconti a volte divertenti a volte quasi drammatici sulla vita e le composizioni di Paul. In questo spettacolo siamo accompagnati dall’attore/scrittore/cabarettista Marco Rinaldi dei Soggetti Smarriti, uno dei duetti comici italiani più famosi attualmente. (Zelig)
Il terzo è il nostro fiore all’occhiello e si intitola “Good Evening To Your City” ed è l’esatta replica del concerto “Good Evening New York city” tenuto da Paul al City Field stadium di New York nel 2009.
Nostre ulteriori informazioni le potete ottenere visitando il nostro sito www.whitewings.it o sulla nostra pagina facebook oppure alcuni video su youtube.
Quest’estate alcuni nostri fans ci hanno chiesto di esibirci vicino a loro e, succesivamente, ci hanno comunicato il Vostro nominativo.

La nostra agenzia è la Euromusic che potete contattare inviando una mail all’attenzione del Sig.Axel Cullurà all’indirizzo info@euromusic.it

Non avendo esclusiva con l’agenzia, se preferite contattarci direttamente potete farlo senza problema.
Nella speranza di poter organizzare un bell’evento

Contatti:
Mark Aixer m.p. 366 4102409

Mark Aixer email: redwolf4otmail.com

White Wings email: whitewingsbandmail.com



Ringrazio per il tempo dedicato

Mark Aixer (Paul)
inviato il 18/09/2017
sotavento big band
La Sottovento Big Band è un'orchestra composta di studenti nata a Buenos Aires nel 2003. Dopo lunghi anni di studi e prove, l'Orchestra si esibiva nel mondo di jazz nella zona di Buenos Aires,per poi finire e condividere il palco con gruppi professionali in Argentina.

Nel corso della sua attività, il gruppo partecipa a tournée e importante manifestazione come il Festival Jazz di Pinamar, Festival Jazz di Villa Gesell, FestivalJazz di Metropolitana e Festival Jazz di San Miguel del Monte. Inoltre l’orchestra suona nei jazz club più importanti di Buenos Aires come:Notorious jazz club, Jazz Voyeur Jazz Club dell'Hotel Meliá, dove raggiunge grande successo.

Finora, abbiamo registrato due album, il primo ‘’SOTAVENTO BIG BAND’’, nel 2010,nil quale è stato rappresentato in uno dei teatri più importanti della scena musicale Argentina, il ‘’ ND ATENEO’’, essendo nella storia del teatro, il primo gruppo di jazz che a fatto due funzioni di sold-out.
Simili successi sono accuditi nella presentazione del secondo disco, ’ 10 AÑOS ‘’ che se rapresento presso ‘’LA TRASTIENDA CLUB ‘’ di Buenos Aires il 2013

L’organico è composto di circa 17 musicisti: 10 sassofoni, 2 clarinetti,chitarra, basso, batteria, pianoforte e voci. I tromboni e trombe sono stati sostituiti da sassofoni, essendo così una big band che è composta da 12 sassofoni e clarinetti, dando un suono molto caldo per la sua formazione.

Questo primo tour dell'Europa costituisce un’opportunità di completamento formativo indispensabile agli studenti alle soglie del professionismo, derivanti in campo internazionale sarà per la storia dell'Orchestra la possibilità di continuare ad assumere le sfide che ci permettono di continuare a evolvere. Il repertorio del tour si rifletterà poi nel nostro terzo album, il cui repertorio è costituito da classici delle orchestre di Duke Ellington, Count Basie, Benny Goodman e Tango soprattutto di Astor Piazzolla, che sono stati adattati alla nostra Orchestra.

Per noi sarebbe un onere suonare nel vostro Teatro e tenendo conto che il costo del tour è determinato dal sostegno che abbiamo fornito per il nostro tour, nostro obbiettivo è quello di presentarci nei palchi più possibile dal 14 al 30 di agosto, piuttosto che nel cachet che possiamo raccogliere.

Il nostro direttore, il clarinettista e sassofonista Gustavo Firmenich, è stato onorato "Selmer artista" dal costruttore francese di strumenti a fiato rinomato dollmaking. Portati a termine negli ultimi Quattro anni tour in tutta Europa, USA, Africa del sud, Russia, Cina e Hong Kong, con il suo gruppo "Tango Jazz Quartet".

Suo manager e contatti che il gruppo ha generato con il suo tour, ci ha permesso di organizzare i nostri concerti che si svolgeranno nei Festival jazz, jazz club, scuole di musica e sala concerto..

Il tour è stato dichiarato interesse artistico-culturale dal miniesterio degli affari esteri e culturale Argentino.

In attesa di un Suo gradito riscontro

Cordiali saluti
Andres Veltri
Sotavento Big Band
Sotavento - Jazz Band - Más de 20 vientos en escena
https://www.youtube.com/watch?v=2IET77--eI0
https://www.youtube.com/watch?v=ktab325Ukxw
inviato il 22/02/2015

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0