Bar Ca Du Dria


Indirizzo: vico della Neve 13r
Dove: Genova
Telefono: 348 0437355
Tipologia: Live Music, Pub e Birrerie, Ristoranti e Pizzerie
caricamento mappa in corso....
Una volta in vico Neve c'erano le cantine Polotto. «Sono rimasti ancora gli scivoli su cui facevano passare le botti», dice Andrea, u Dria, che dopo molti anni e molte gestioni ha preso i locali e ne ha fatto casa sua: Ca du Dria, appunto.
Gli aneddotti non finiscono qui. Nel palazzo di fronte c'era la ghiacciaia di Genova. «Si dice che l'ultima neve si sciolga qui quando nevica in città, ecco perché si chiama vico Neve», prosegue.

Veterano del settore, Andrea ha aperto nel marzo del 2005. Il posto è sobrio ma familiare, e si vede che anche altri lo cosiderano una specie di casa: tutti chiacchierano con il proprietario, qualcuno lo chiama "zio".
A pranzo è sempre pieno: tira molto il piatto unico (primo + secondo + contorno in un'unica portata) a 5 Eu. «Abbiamo sempre lasagne al pesto, trippe accomodate, seppie coi piselli», dice Andrea.

Dria tiene molto al dehors, che nella bella stagione gli permette di ravvivare il vicolo e raddoppiare i posti a sedere.
Capitolo birre: alla spina si trovano Bulldog, Paulaner ed Estrella: «Quella che va di più, però, è la sarda Ichnusa in bottiglia».

Venerdì e sabato sera c'è sempre musica, con vari dj che si dividono il mixer: Cavhal, Tristan, Gigi Jazz, Paolone (con combat-rock, ska e rocksteady). Vicinato permettendo, si fa pure qualche live all'aperto.
Un po' nascosto, in una zona dove il passaggio non è ai livelli di Erbe e dintorni, il Ca du Dria contribusce a ravvivare l'area con i vicini di piazza Lavagna, delle Vigne. «Qualcosa si muove. Viene gente molto varia, di tutti i tipi».
Nonostante il freddo polare, gli affezionati stanno fuori, sotto un ombrellone. Ogni tanto lo "zio" esce e si intrattiene un po' con loro.
  
  
  
Visite: 3598     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Ariel Magical Loops
Salve.

Sono Ariel Verosto. Argentino musicista e polistrumentista. Residente a Torino da nove anni.

Vi propongo il mio spettacolo solista dove canto e suono il flauto traverso, le percussioni, la chitarra e tastiere. Il tutto mischiato con una loop station.

Qui un video promozionale da youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=sOpy35053Gs

Ecco qui il mio sito wix:

https://leirariel80.wixsite.com/website


Il mio sito Soundcloud:

https://soundcloud.com/user-264499807

E la mia mail per info:

leirariel80@gmail.com

Grazie per la vostra attenzione.

Ariel.
inviato il 06/06/2019
Senza Filtro J-Ax & Articolo 31 Tribute Band
Ciao, sono Luca dei SENZA FILTRO (tributo a J-Ax e Articolo 31). Ti scrivo per informarti che dal 7 al 14 agosto partiremo da Bergamo alla volta del Centro/Sud Italia per alcune date estive in posti nuovi. Il nostro show è composto da più di 30 pezzi (durata circa 2 h) e nel caso, disponiamo anche di un piccolo service audio-luci per locali al chiuso o all’aperto (palchi piccoli).
Questa è la nostra pagina fb: www.facebook.com/senzafiltrotributeband
Per ulteriori info il mio numero è 3668064348.
Ciao e grazie
Luca
inviato il 30/05/2016
The Dinasyt
Buongiorno,

siamo una band pop-punk old school di Osimo (AN) e stiamo organizzando il tour promozionale del nostro primo album: The Dinasyt.
Se siete interessati a concederci di suonare da voi saremo felici di metterci d'accordo.
Qui il link per ascoltare i nostri brani:
http://www.splitgigs.com/artists/dinasyt

Grazie mille per l'attenzione, restiamo in attesa di un vostro riscontro.

The Dinasyt
inviato il 22/01/2015
la band delle donne
La band delle donne....
inviato il 25/11/2014
rideonrockband
Salve noi siamo i RIDEON, rock band di Viterbo, nasciamo come cover band degli AC/DC ma già da un anno proponiamo brani inediti. Il nostro disco, uscito da 2 mesi, potrebbe fare al caso vostro soprattutto se ci darete la possibilità di suonarlo live, per ulteriori info potete contattarci su Facebook ( goo.gl/JlXSHl ) su youtube (goo.gl/DkqMoS )
il nostro disco su iTunes itun.es/it/74Ok0

Grazie per la disponibilità
inviato il 29/07/2014
ANTONELLO VENDITTI COVER BAND "In Questa Banda di Ladri"
L'Unica Cover Band di Antonello Venditti in Italia, alla quale lo stesso Antonello ha tributato stima e amicizia, propone il suo nuovo Tour 2014 con 2 ore e mezza di musica!

Le più belle canzoni di uno dei cantautori più amati in Italia e nel Mondo in un "Concerto Live" che vi coinvolgerà dall'inizio alla fine, con emozioni UNICHE!

Sei musicisti professionisti ripercorrono la carriera di Venditti dagli inizi fino ai nostri giorni.

Pregevole la presenza del sax che crea sonorità molto suggestive.

Voce e chitarra: Angelo SARRO
Piano e tastiere: Davide BROLATI
Batteria: Alan Michael GIACOMELLI
Sax: Mario SAVEGNAGO
Basso: Paolo PICCOLO
Chitarra: Andrea DALL'ARA

Tra i tanti concerti ed eventi la Band ha suonato per A.S. ROMA CALCIO, FASHION DISTRICT OUTLET, UNIVERSIADI, GOLF CLUB FIORANELLO ed è stata la promotrice del Concerto pro Chico Forti tenutosi a Vicenza presso il Teatro Astra nel gennaio 2013 che ha visto la presenza di RAI e MEDIASET.

Disponibili per ogni tipo di evento e di situazione (Teatri, Auditorium, Piazze, Feste Pubbliche e Private). Possibilità di ospitare i musicisti della Band di Antonello o altre "Special Guest" previo accordi preliminari. La Band anche quest'anno ha preso a cuore un "tema" importante che dia un senso al proprio progetto. Durante i Concerti nel Tour 2014 saranno infatti organizzate, ove possibile, conferenze o raccolte fondi a favore dell'Associazione Familiari e Vittime della Strada.

Contatto diretto con la Band:

Angelo SARRO

Responsabile Marketing e Management
Cell. +39 392 3554746
Email: tributoavenditti@gmail.com
Sito: www.inquestabandadiladri.it
inviato il 20/03/2014
Macnica
Ciao.Siamo i Macnica,siamo un duo.Facciamo canzoni nostre riarrangiate in chiave elettronica.Suoniamo da 10 anni e abbiamo aperto concerti importanti come Robert Fripp,One Dimensional Man e Folkabbestia.
La formazione è:
Gian Basadonne:voci,chitarra digitale e computer
Tiziano Ganelli:percussioni elettroniche

Ecco il link del nostro ultimo demo:
http://www.jamendo.com/it/list/a125744/new-outfits-for-old-mental-lamps

facebook:
https://www.facebook.com/pages/Macnica/63783546448?ref=hl

mail:
macnica@hotmail.it

A presto!!!
inviato il 23/10/2013
thehotpots
Siamo i "The Hot Pots", un quartetto di Torino che inizia il loro percorso dal manouche, per sfociare in un sound del tutto personale.



La formazione è 2 chitarre, contrabbasso e quello che noi chiamiamo "ciabattino" come parte ritimica, un insieme di pentole, grattugie e scodelle suonate con i ditali o con le spazzole.


Si passerà quindi dal manouche di Django Reinhardt, dalla musica classica ai Caravan di Duke Ellington, si canterà e si ballerà con i blues pieni di vita per poi riposare sulle note di una ballata jazz.



Allego alla mail 2 video estrapolati dalla registrazione della demo di modo che possiate farvi un idea sul progetto e se vi piace la nostra musica avremmo tutto il piacere di organizzare un concerto!



http://www.youtube.com/watch?v=fgLgcw4saVA



http://www.youtube.com/watch?v=UnwyPIL8Cxc


Buona serata



Gualterio Davide 3398062075
inviato il 28/01/2013
tributo REM
Siamo gli Out of Time una tribute band di torino.
Il progetto consiste nell'interpretazione dei brani dei mitici R.E.M. di Athens (Georgia - USA) .
Nel momento in cui vogliate, prenderci in considerazione per eventuali manifestazioni estive (live), siamo a disposizione.
Cordialmente..
fabio 3396060336 www.tributorem.com
tributorem@email.it
inviato il 04/03/2012

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0