Teatro della Tosse - La Claque


Indirizzo: Piazza Renato Negri 6/2 - 16123
Dove: Genova
Telefono: 010 2487011
Web: www.teatrodellatosse.it
Tipologia: Live Music, Teatri
caricamento mappa in corso....
Con le sue tre sale, e un foyer sempre animato da incontri, letture e iniziative diverse, il teatro non è solo una casa per la compagnia della Tosse – che crea anche eventi fuori dal palcoscenico e porta in tournée i suoi spettacoli - ma un crocevia per artisti e compagnie da ogni parte del mondo, in cui offrire al pubblico unluogo di incontroricco di novità e stimoli culturali, dove si alternano serietà, divertimento, emozioni, lacrime e risate.

Il complesso di Sant’Agostino, dal 1986 sede del Teatro della Tosse (ora Fondazione “Luzzati-Teatro della Tosse”) è oggi una moderna multisala, dotata di tre diversi spazi teatrali.

La struttura originaria - il Teatro da Sant’Agostino - nasce nel 1701 ed è il primo teatro pubblico della città: vi debutta nel 1795 Niccolò Paganini. Nel 1916 – il nome è allora Teatro Nazionale – Gilberto Govi vi fonda la sua compagnia.

Nel 1993 l’inaugurazione della Sala Aldo Trionfo – che si aggiunge alla Dino Campana e all’Agorà – completa, grazie agli investimenti della Tosse, del Comune di Genova, del Ministero dello Spettacolo e della Fondazione Cassa di Risparmio, la trasformazione in multisala, la prima in Italia, portando a nuova vita un luogo storico della città.

Ugo Volli ha così riassunto per
La Repubblica lo spirito della nostra avventura teatrale: “Se nel nostro mondo teatrale, così pieno di premi, di concorsi, riconoscimenti, bilgietti aerei e altre futili solennità si assegnasse finalmente un premio al divertimento teatrale, al puro divertimento di fare teatro, cioè al teatro come diversione, deviazione, stravanganza, gioco rispetto al quotidiano....

Se un premio così davvero patafisico ci fosse, saprei benissimo a chi assegnarlo: al Teatro della Tosse!


Perchè tosse? All'inizio erano poco più di cento posti..

Eh, sì, perché il Teatro della Tosse prende il nome dalla sua prima sede, un teatrino in una vecchia strada di Genova che si chiama appunto Salita della Tosse..


La Claque è un’officina di idee a servizio del pubblico e degli artisti come avveniva nei cabaret di inizio secolo da cui sono nate le grandi Avanguardie del ‘900...
  
  
  
Visite: 6372     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Ariel Magical Loops
Salve.

Sono Ariel Verosto. Argentino musicista e polistrumentista. Residente a Torino da nove anni.

Vi propongo il mio spettacolo solista dove canto e suono il flauto traverso, le percussioni, la chitarra e tastiere. Il tutto mischiato con una loop station.

Qui un video promozionale da youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=sOpy35053Gs

Ecco qui il mio sito wix:

https://leirariel80.wixsite.com/website


Il mio sito Soundcloud:

https://soundcloud.com/user-264499807

E la mia mail per info:

leirariel80@gmail.com

Grazie per la vostra attenzione.

Ariel.
inviato il 06/06/2019
white wings
Ciao,

Sono Mark Aixer degli White Wings
La mia band è stata definita la più rappresentativa tribute band italiana di PAUL MC CARTNEY.
In tutti i nostri concerti presentiamo il meglio della carriera solista di Paul e molte tra le più famosi canzoni dei Beatles così come sono proposte attualmente dalla band dell’ex-Beatles. Questo ci permette di richiamare, non solo i fans di McCartney ma anche tutti gli amanti dei Beatles.
La cura nei particolari, dalla strumentazione ai costumi di scena alle presentazioni rigorosamente in inglese, ai filmati, rende i nostri concerti unici e molto vicini all’originale.
Abbiamo tre diversi tipi di spettacolo per ogni tipo di spazio ed esigenze economiche.
Il primo è uno spettacolo semi acustico per spazi e budget ridotti.
Il secondo è uno spettacolo dove le molte canzoni presentate, sono alternate da racconti a volte divertenti a volte quasi drammatici sulla vita e le composizioni di Paul. In questo spettacolo siamo accompagnati dall’attore/scrittore/cabarettista Marco Rinaldi dei Soggetti Smarriti, uno dei duetti comici italiani più famosi attualmente. (Zelig)
Il terzo è il nostro fiore all’occhiello e si intitola “Good Evening To Your City” ed è l’esatta replica del concerto “Good Evening New York city” tenuto da Paul al City Field stadium di New York nel 2009.
Nostre ulteriori informazioni le potete ottenere visitando il nostro sito www.whitewings.it o sulla nostra pagina facebook oppure alcuni video su youtube.
Quest’estate alcuni nostri fans ci hanno chiesto di esibirci vicino a loro e, succesivamente, ci hanno comunicato anche il Vostro nominativo.

La nostra agenzia è la Euromusic che potete contattare inviando una mail all’attenzione del Sig.Axel Cullurà all’indirizzo info@euromusic.it

Non avendo esclusiva con l’agenzia, se preferite contattarci direttamente potete farlo senza problema.
Nella speranza di poter organizzare un bell’evento

Contatti:
Mark Aixer m.p. 366 4102409

Mark Aixer email: redwolf4@hotmail.com

White Wings email: whitewingsband@gmail.com


Ringrazio per il tempo dedicato

Mark Aixer (Paul)
inviato il 22/09/2017
Noi non ci saremo Tribute Nomadi
Buongiorno a tutto lo staff !
Siamo i Noi non ci saremo Band tributo riconosciuto Nomadi.
Vorremmo, se possibile, avere una collaborazione con voi...
La nostra band è formata da 5 Artisti che dedicano molte ore di studio per portare un live il più perfetto possibile senza utilizzare supporti computerizzati come sequenze, ecc..
Abbiamo una strumentazione professionale dalle luci all'impianto audio e utilizziamo cavistiche marchiate CEE.
Il nostro repertorio si apre con i primi brani storici dei Nomadi e nel corso dello spettacolo andremo a toccare tutti i 53 Anni di successi di questa band.
La formazione può anche esibirsi in acustico per ragioni di mercato!
Lascio la nostra mail e restiamo in attesa di un Vostro gentilissimo riscontro.
Saluti !
noinoncisaremoband@gmail.com
inviato il 30/07/2016
Senza Filtro J-Ax & Articolo 31 Tribute Band
Ciao, sono Luca dei SENZA FILTRO (tributo a J-Ax e Articolo 31). Ti scrivo per informarti che dal 7 al 14 agosto partiremo da Bergamo alla volta del Centro/Sud Italia per alcune date estive in posti nuovi. Il nostro show è composto da più di 30 pezzi (durata circa 2 h) e nel caso, disponiamo anche di un piccolo service audio-luci per locali al chiuso o all’aperto (palchi piccoli).
Questa è la nostra pagina fb: www.facebook.com/senzafiltrotributeband
Per ulteriori info il mio numero è 3668064348.
Ciao e grazie
Luca
inviato il 30/05/2016
ligadog
Salve: Siamo una tribute band LIGABUE con sosia.Siamo in Toscana - Versilia.. offriamo un concerto di circa 2 ore siamo in 6 elementi...se interessati contattateci .via email oppure al cellulare.360341879.Nino.. grazie
inviato il 02/02/2015
la band delle donne
la band delle donne, quartetto rock .....il rock come non l'avete mai sentito.....
inviato il 25/11/2014
"5 Friends" Cover Band Gentle Giant
5 Friends cover band Gentle Giant

La Band propone musica progressive rock, esattamente è nata come cover/tribute band ai Gentle Giant; gruppo storico e tra i più influenti della scena progressive mondiale. La rivisitazione dei loro brani è una proposta musicale nuove e innovativa poiché nessun gruppo sia in Italia che in Europa lo presenta. La musica articolata comprende molti generi nel suo insieme; all’interno delle loro canzoni si possono trovare molti stili musicali, dalla musica barocca al blues, al folk, al rock a volte anche spunti jazz e venature classiche. Inoltre nel gruppo originale comparivano musicisti classici ma anche musicisti di stampo blues/rock, probabilmente questo amalgama particolare ha reso il gruppo unico ed inimitabile… Per cercare ancora un pizzico di originalità nella band compare una voce femminile. Insomma gli amanti della musica complessa e distinta potranno essere solo affascinati dalle sonorità di questa band.

5 Friends.

tel 338/6637084
inviato il 12/05/2014
ANTONELLO VENDITTI COVER BAND "In Questa Banda di Ladri"
L'Unica Cover Band di Antonello Venditti in Italia, alla quale lo stesso Antonello ha tributato stima e amicizia, propone il suo nuovo Tour 2014 con 2 ore e mezza di musica!

Le più belle canzoni di uno dei cantautori più amati in Italia e nel Mondo in un "Concerto Live" che vi coinvolgerà dall'inizio alla fine, con emozioni UNICHE!

Sei musicisti professionisti ripercorrono la carriera di Venditti dagli inizi fino ai nostri giorni.

Pregevole la presenza del sax che crea sonorità molto suggestive.

Voce e chitarra: Angelo SARRO
Piano e tastiere: Davide BROLATI
Batteria: Alan Michael GIACOMELLI
Sax: Mario SAVEGNAGO
Basso: Paolo PICCOLO
Chitarra: Andrea DALL'ARA

Tra i tanti concerti ed eventi la Band ha suonato per A.S. ROMA CALCIO, FASHION DISTRICT OUTLET, UNIVERSIADI, GOLF CLUB FIORANELLO ed è stata la promotrice del Concerto pro Chico Forti tenutosi a Vicenza presso il Teatro Astra nel gennaio 2013 che ha visto la presenza di RAI e MEDIASET.

Disponibili per ogni tipo di evento e di situazione (Teatri, Auditorium, Piazze, Feste Pubbliche e Private). Possibilità di ospitare i musicisti della Band di Antonello o altre "Special Guest" previo accordi preliminari. La Band anche quest'anno ha preso a cuore un "tema" importante che dia un senso al proprio progetto. Durante i Concerti nel Tour 2014 saranno infatti organizzate, ove possibile, conferenze o raccolte fondi a favore dell'Associazione Familiari e Vittime della Strada.

Contatto diretto con la Band:

Angelo SARRO

Responsabile Marketing e Management
Cell. +39 392 3554746
Email: tributoavenditti@gmail.com
Sito: www.inquestabandadiladri.it
inviato il 20/03/2014

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0