IN PRIMIS è un Jazz Club, poi Risto-Wine and Cheese bar.
Nel tempo di 4,5 stagioni o quasi, il 28DiVino, locale in zona Piazza Ragusa, è arrivato a rappresentare uno dei locali di Jazz più frequentati della capitale dove vale la pena passare del tempo.
Piccolo e accogliente, il locale è gestito con grande amore per la musica e una notevole attenzione al cliente. La programmazione è ricca, costante e molto varia.
Parola d’ordine, per Marc e Natachà, i curatori del locale, è ‘Solo Jazz’.
Al piano terra si può mangiare, giocare a carum o ammirare le fotografie che adornano i muri e la collezione di robot che fanno capolino dagli scaffali.
Nello scantinato, invece, tra pareti di mattoni e soffitti a botte, dal venerdì al lunedì sera si incontrano, si scambiano idee e si alternano sul palco musicisti romani e stranieri “che nei loro viaggi hanno incontrato differenti forme dello stesso linguaggio, dando vita a nuova musica e nuovi progetti”.
La programmazione spazia a 360° tra i diversi generi del Jazz, e da spazio anche a reading, poesia arte e performance artistiche. Oltre che dei doni di Bacco, l’avventore potrà godere di un’ottima scelta di formaggi , lasagne, parmigiane, dolci particolari nonchè di una selezione di liquori basata sul criterio “pochi ma buoni”.
Primo Jazz Club Nazionale alle votazioni JAZZIT AWARDS 2012
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.