Etnoblog


Indirizzo: Riva Traiana 1
Dove: Trieste
Web: www.etnoblog.org
Tipologia: Circoli / Club, Cocktails Bar, Discoteche, Live Music
caricamento mappa in corso....
L’Associazione interculturale Etnoblog senza fini di lucro nasce nel 2004 da un gruppo di 20 giovani, provenienti dai più diversi settori professionali (web-masters, grafici, tecnici del suono, tecnici video, allestitori, educatori, addetti stampa, amministratori, dj, vj), con l’intento di dar vita ad un progetto culturale e ricreativo che favorisca la partecipazione ed il protagonismo dei giovani del proprio territorio, che promuova l’integrazione tra culture e linguaggi diversi e che permetta di dar voce a tutte le realtà artistiche, soprattutto a quelle giovanili, che non trovano spazio nei circuiti tradizionali....

In questi anni Etnoblog ha promosso molte iniziative e attuato progetti nel campo della riduzione del danno, della promozione della salute, del dialogo interculturale e della promozione della cultura.

L’Associazione ha esclusivamente fini culturali, educativi ed integrativi ed opera senza alcun fine di lucro; è apartitica ed è una struttura democratica, garantisce il diritto di tutti i Soci alla libera espressione del proprio pensiero e delle proprie convinzioni etiche, religiose, culturali e politiche.

Dopo cinque anni di intensa attività in Cittavecchia, in via Madonna del Mare 3 a Trieste, l’Associazione ha deciso di spostare il suo circolo presso il Centro di Aggregazione Giovanile “Ausonia”, in Riva Traiana 1, per ripartire in un progetto più ampio, in stretta collaborazione con la Cooperativa Sociale “La Quercia” e la Cooperativa Sociale “2001-Agenzia Sociale”.

In programma ci sono iniziative, corsi di formazione, laboratori, eventi culturali, un info point bilingue sulla riduzione del danno: consultate il nostro sito per essere sempre aggiornati!

Tutte le attività sono aperte ai soci: guarda la sezione apposita per scoprire come diventarlo!

L’associazione fa parte della “Rete per i tuoi diritti”, rete di servizi informativi sull’informazione e la comunicazione per i cittadini stranieri, con Acli, Caritas, ICS, CGIL, UIL, ASGI e Uniti FVg. La rete fa parte del Piano Territoriale dell’Immigrazione della Provincia di Trieste.

Aperto tutte le sere dal martedì al sabato, dalle 21.30 alle 3.30.
  
  
  
Visite: 4076     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo locale

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0