Jazz Club


Indirizzo: Torrione San Giovanni - Via Rampari di Belfiore, 167 - 44100
Dove: Ferrara
Web: www.jazzclubferrara.com
Tipologia: Live Music, Ristoranti e Pizzerie
caricamento mappa in corso....
Il 26 aprile 1977 il "Circolo Amici del Jazz" (che in seguito diverrà il Jazz Club Ferrara) iniziò la propria attività che fino ad oggi non ha mai subito alcuna interruzione.

Tra le manifestazioni più prestigiose di questi trentacinque anni di attività sono da citare le numerose edizioni del Festival estivo di Comacchio, le fortunate Stagioni Invernali in collaborazione con il Teatro Comunale di Ferrara, il gemellaggio con l’orchestra della Carnegie Hall di New York, “Jazz D.O.C.” in collaborazione con la Provincia di Ferrara e “Jazz on the Sea” in terra Istriana. Rassegne animate da presenze prestigiose quali: Miles Davis, Ornette Coleman, Jackie McLean, João Gilberto, George Benson, McCoy Tyner, Wynton Marsalis, Elvin Jones, Michel Petrucciani, Mingus Big Band, Count Basie Big Band, Cedar Walton, Joe Henderson e tanti altri.

Dal 1999 il Jazz Club, opera nella prestigiosa sede del Torrione San Giovanni (splendido bastione rinascimentale parte del complesso della cinta muraria della città) all’interno del quale, grazie al contributo del Comune di Ferrara, della Regione Emilia Romagna e di una fitta schiera di partners, i soci possono fruire di circa cento concerti annuali dai primi di ottobre a fine aprile.

In questo breve lasso di tempo si sono esibiti sul palco del Torrione tutti i più importanti jazzisti internazionali in attività, facendone quello che molti definiscono uno dei migliori jazz club europei.

Negli ultimi anni si sono consolidati i rapporti di collaborazione con Ferrara Musica, Ferrara Arte, il Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara, il Memorial Mirto Govoni, il Jazz Cafè dell'Antica Fiera di Portomaggiore e il Bologna Jazz Festival, dando vita a iniziative che, una volta di più, hanno posto il Jazz Club Ferrara al centro della vita culturale della città, della provincia e della regione.
  
  
  
Visite: 4302     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
BANTUBEAT
Salve mi chiamo Vincenzo, faccio parte di una formazione Afro-Funk di Bologna, e saremmo lieti di suonare nel vostro locale.

Di seguito una descrizione del genere che facciamo e un link da cui ascoltare una demo di pochi minuti che racchiude 4-5 brani del nostro repertorio

I BantuBeat sono rappresentati da una formazione dai colori particolari, un insieme di ritmi africani e sonorità funk. Il repertorio e' caratterizzato da una raccolta di brani delle più interessanti formazioni e/o artisti internazionali del panorama Afro-Funk come la Soul Jazz Orchestra, i Jungle Fire, The Shoulin Afronauts, gli Antibalas, Fela Kuti, Jungle by night, Ebo Taylor... conditi da colori e contaminazioni di altri stili e generi musicali legati alla storia della musica africana, jazzistica, etnica e funky.

I BANTUBEAT SONO:

Fabio Di Summa - Bass
Saverio Batterio - Drums
Marco Garcia - Congas
Valentino Pirino - Guitar
Andrea Lazzari - Keyboard
Vincenzo Durante - Trumpet
Gionata Lazzari - alto-Baritone sax
Michele Murgioni - alto sax

https://www.youtube.com/watch?v=4jQQ2OIGCBg&noredirect=1


Abbiamo circa un’ora e mezza di repertorio “tutto rigorosamente ballabile” e disponiamo di una dj set Afro-funk in vinile se si vuol fare una serata a tema.


Garantiamo una miscela Afro-funk esplosiva e coinvolgente.

grazie!

contatti

Vincenzo 3339683701
e-mail vivielasciavivere69@libero.it
inviato il 04/10/2016

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0