Il Palacalafiore (Palasport Francesco Calafiore), o Palapentimele, è un importante palazzo dello sport della città di Reggio Calabria, il più grande in Calabria ed il settimo in Italia.
Noto nei suoi primi anni di vita come Palapentimele (dal nome del quartiere Pentimele che lo ospita), l'edificio è stato successivamente intitolato a Francesco Calafiore, giornalista sportivo reggino specializzato nella pallacanestro.
L'architettura moderna e le notevoli dimensioni ne fanno una delle arene sportive indoor più importanti d'Italia; in grado di ospitare 8450 spettatori al massimo della sua capienza,[1] è uno dei più ampi d'Italia. Esternamente si può trovare un grande parcheggio.
Il Palasport è completamente climatizzato. Lo skyline esterno è opera di Pininfarina.
La struttura è polivalente, ed ospita manifestazioni sportive (tra le quali le gare interne della Viola Reggio Calabria), concerti e congressi. I grandi eventi musicali in questa struttura sono stati aperti dalla prima europea del "Soul Cage Tour" di Sting il 1º novembre del 1991.
È stato appena ristrutturato per i mondiali maschili di Volley 2010 ed è stata costruita a fianco una palestra con tetto apribile con spalti, terreno di gioco in parquet (regolamentare) completamente climatizzata, chiamata zona Warm-up.
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
siamo i BLUVELENO, sarebbe possibile suonare dai voi, magari aprendo anche ad altre band o partecipare in qualche contest, infiammando il palco insieme?
Fatemi sapere, allego qualche materiale se vi serve per valutare.
video: https://youtu.be/VSKqIatoBcY
https://open.spotify.com/artist/2pxeQTF5RQn7LBVIM9ff5L?si=1250cf45ddf84e2f
https://soundcloud.com/user-773197803/tracks
https://www.facebook.com/bluvelenoband
Grazie mille