Rose Villain


Quando: venerdì 26 settembre 2025
Dove: Padova
Genere: Rap / Hip Hop, Pop, Cantautori
Location: Kioene Arena
WorldLive
Segnalato da:
Rose Villain
Rosa Luini, meglio nota con il nome d’arte Rose Villain, è una cantante e rapper italiana nata a Milano. Fin da giovane, ha mostrato un interesse per l’arte, soprattutto per il canto e il cinema.

Durante l’adolescenza, ha preso lezioni di canto e, una volta raggiunta la maggiore età, si è trasferita in California, a Los Angeles, per continuare i suoi studi musicali. Ha ottenuto il diploma al Musicians Institute di Hollywood e ha formato la sua prima band, The Villains, da cui ha poi preso il nome d’arte.

Successivamente Rose Villain, si è trasferita a New York, dove ha proseguito gli studi e ha iniziato a scrivere canzoni in inglese. In seguito, ha firmato contratti con etichette musicali importanti, tra cui Machete Empire, Universal Germany e Republic Records.

Nel corso degli anni Rose Villain ha collaborato con vari artisti italiani e internazionali, ottenendo successo e riconoscimenti. Nel 2020 ha partecipato al singolo Chico di Guè Pequeno, che l’ha convinta a scrivere e cantare in italiano.

Dopo aver sperimentato con il successo della canzone Chico, Rose Villain ha pubblicato il suo terzo singolo, Goodbye, questa volta in italiano. Ha poi continuato a collaborare con numerosi artisti italiani, contribuendo ad accrescere la sua popolarità.

Nel dicembre 2022, ha annunciato il suo primo album atteso intitolato Radio Gotham, che ha coinvolto diverse collaborazioni con artisti di rilievo, come Tedua, Geolier, Salmo e Carl Brave.

Nel corso di luglio 2023, il singolo “Fragole” con Achille Lauro si è posizionato nella Top 10 dei singoli FIMI ottenendo la certificazione doppio disco di platino. Nello stesso mese, il brano “Fantasmi” ha ricevuto la certificazione di disco di platino.

Il 7 ottobre 2023, è uscito il suo primo singolo per Warner Music Italy, intitolato “Io, me ed altri guai”. Il brano è stato scritto dalla stessa Villain in collaborazione con Paolo Antonacci e prodotto da Sixpm.

Ha partecipato alla 74^ edizione del Festival di Sanremo, in gara con il brano “CLICK BOOM!”. Nel 2025 torna sul palco dell’Ariston con la canzone con il brano “Fuorilegge”
  
  
  
Visite: 27     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0