Chiello


Quando: domenica 18 maggio 2025
Dove: Padova
Genere: Rap / Hip Hop, Indie
Location: Gran Teatro Geox
WorldLive
Segnalato da:
Chiello
Il cantautore nella dimensione live trova la sua più pura capacità espressiva, trasmettendo al pubblico tutta l’urgenza comunicativa e la sensibilità che da sempre lo contraddistinguono, arrivando a tutti in maniera diretta e dirompente.

Ad accompagnare chiello in questi due show ci sarà una band formata da 4 elementi: Fausto Cigarini (basso e violino), Matteo Pigoni (chitarra), Giulia Formica (batteria) e Francesco Bellani (tastiere).

Nei mesi scorsi chiello è tornato con i singoli “Ho sbagliato ancora”, “Stanza 107” e “Limone” per emozionare tutti ancora una volta.

chiello, classe ‘99, è nato a Venosa, piccola località in provincia di Potenza. Con la sua attitude e il suo talento è riuscito ad affermarsi tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana assieme al gruppo FSK Satellite raggiungendo traguardi significativi come il disco di platino certificato da FIMI/GfK Italia per l’album d’esordio “FSK Trapshit” e arrivando alla prima posizione della classifica FIMI GFK con il secondo album “Padre, figlio e spirito” (oro). A seguito dello scioglimento del gruppo, si concentra sulla sua carriera solista vantando collaborazioni con artisti e produttori affermati in brani come “Ayahuasca” di Mace e Colapesce, “Cancelli di mezzanotte” con Rkomi (platino) e “La strega del frutteto” con Madame e Sick Luke (oro). Nel 2021 debutta con il suo tanto atteso primo album “Oceano Paradiso” certificato oro a pochi mesi dall’uscita. Forte del successo ottenuto, Chiello è stato invitato anche come ospite ai live di X Factor 2021 dove si è esibito con la sua hit “Quanto ti vorrei” (platino). Nell’estate 2022 partecipa ai Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Award dall’Arena di Verona. A ottobre pubblica il singolo “Cuore tra le stelle”. Il 2023 di Chiello inizia a marzo con il singolo “Milano Dannata” che anticipa il suo secondo album “Mela Marcia”, che porta live in due speciali eventi a Milano e Roma nel mese di novembre. Le ultime collaborazioni lo vedono con Mahmood nella traccia “Paradiso” insieme a Tedua e con Mace in “Ruggine” insieme a Coez. Ad aprile 2024 esce il brano “Limone”, a cui ha fatto seguito a luglio “Stanza 107” e ad ottobre l’ultimo singolo “Ho sbagliato ancora”.
  
  
  
Visite: 60     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0