Mr. Rain


Quando: venerdì 15 novembre 2024
Dove: Padova
Genere: Rap / Hip Hop, Pop
Location: Kioene Arena
WorldLive
Segnalato da:
Mr. Rain
Mr.Rain, nome d’arte di Mattia Balardi, è un rapper e produttore bresciano.

Appassionato di hip-hop già da adolescente, si è ispirato soprattutto a Eminem. All’età di 18 anni ha iniziato a produrre i suoi brani e ha pubblicato il suo primo mixtape, Time 2 Eat. Successivamente ha imparato a suonare il piano e ha iniziato a girare i suoi video in modo completamente autonomo, facendosi conoscere come One Man Band del rap italiano.

Mr.Rain ha pubblicato Memories, il suo primo album, il 12 maggio 2015. Carillon, contenuto nel disco, è stato il primo brano indipendente a essere certificato oro in Italia e gli ha permesso di firmare un contratto discografico con Warner Music/Atlantic. Carillon è poi stato certificato doppio platino nel 2018.

Mr.Rain ha pubblicato Butterfly Effect, il suo secondo album, il 26 gennaio 2018. Butterfly Effect è completamente autoprodotto e contiene brani di grande successo come Ipernova, certificato doppio platino, e I grandi non piangono mai, certificato platino.

Nel 2020 Mr.Rain ha pubblicato il singolo Fiori di Chernobyl, certificato doppio platino. Il singolo è contenuto nell’album Petrichor, pubblicato il 12 febbraio 2021.

L’ultimo album di Mr.Rain è FRAGILE, pubblicato il 18 marzo 2022.

Nel 2023 Mr.Rain ha partecipato al Festival di Sanremo, classificandosi terzo con la canzone SUPEREROI.
  
  
  
Visite: 33     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0