Diego Basso


Quando: venerdì 11 ottobre 2024
Dove: Padova
Genere: Tribute Band, Rock, Pop
Location: Gran Teatro Geox
WorldLive
Segnalato da:
Diego Basso
Diego Basso si distingue come direttore d’orchestra italiano di grande talento. Ha ricoperto il ruolo di direttore musicale nel programma Sanremo Young 2018 su Rai 1 e è alla guida della Sanremo Young Orchestra. Tra i suoi recenti impegni, ha diretto orchestre e curato arrangiamenti per le edizioni di MUSIC su Canale 5 e Viva Mogol! su Rai 1, oltre a partecipare alle tournée de Il Volo in Italia, Europa e America. Basso collabora con importanti teatri italiani e stranieri, dirigendo orchestre nazionali e internazionali di generi vari, tra cui pop, rock e sinfoniche.

Nel 2004, Diego Basso ha fondato l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, composta da oltre 100 musicisti, con una sezione giovani di 40 membri tra i 18 e i 25 anni. Questo progetto si ispira alle grandi orchestre degli anni Settanta, spaziando dalle colonne sonore cinematografiche alle arie d’opera. L’orchestra è riconosciuta per la sua eccellenza nel pop rock sinfonico e presenta spettacoli che includono le più belle arie d’opera.

Diego Basso, come direttore unico, accompagna l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana in concerti nelle piazze più prestigiose d’Italia, nei teatri nazionali e internazionali, nonché in produzioni televisive. In collaborazione con le voci dell’Art Voice Academy, il maestro porta in scena brani del gruppo rock inglese, riarrangiati per orchestra ritmico sinfonica, includendo inni rock come “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, e “We Are the Champions”, insieme a emozionanti canzoni d’amore come “Somebody to Love” e “These are the Days of Our Lives”, culminando nel trascinante “The Show Must Go On”.
  
  
  
Visite: 86     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0