Rumba de Bodas


Quando: giovedì 26 maggio 2011
Dove: Bologna
Genere: Blues, Folk
Location: Arterìa
Si tratta di 8 ragazzi giovanissimi, tra i 17 e i 19 anni, nei quali si avverte un grande potenziale musicale, grazie all''energia, alla passione che esprimono nei loro brani e alla loro professionalità.

I componenti dei Rumba de Bodas sono Giulia Soli, voce e chitarre; Mattia Franceschini, al piano e tastiere, Giovanni Simon "Giobbe" alla Fisarmonica, Percussioni e Cori; Riccardo Borgia "Ruggi" alla Tromba; Guido Manfrini voce e sassofono contralto; Fabio Corlianò al Sax Tenore; Giacomo Vianello Vos Voce e Basso e Marco Vianello Vos alla Batteria.

Nel dicembre 2008 esce il primo "mini-CD" dei Rumba de Bodas in cui si fondono diversi stili, un fatto che è anche una loro caratteristica. I brani presenti nel cd sono: "Evenu Shalom", che è una rivisitazione di un pezzo tradizionale ebraico, con la partecipazione straordinaria di Francesco "Fry" Moneti, musicista dei Modena City Ramblers e #41; "Hit the road Job" che invece lascia spazio alla creatività e alla tecnica dei singoli musicisti, impegnati in assolo che oscillano tra il blues e folk e che avete già in parte ascoltato, "El pueblo unido" che è un riarrangiamento delle due versioni degli Inti Illimani e dei 99 Posse, registrato con l’aiuto di Cico, voce di Roy Paci & Aretuska e Mama Afrika! e "Nowadays song" che è una creazione originale del gruppo, una canzone di ispirazione blues-soul, con un testo sulla "vita dei giorni nostri"....
  
  
  
Visite: 2521     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0