Antonio Pignatiello


Quando: venerdì 21 giugno 2019
Dove: Ledro (Trento)
Genere: Rock, Folk, Cantautori, Acoustic
Location: Piazza
Spazio Concerti
Segnalato da:
ANTONIO PIGNATIELLO IN CONCERTO VENERDì 21 GIUGNO - FESTA EUROPEA DELLA MUSICA - LEDRO
“NIGHT LIVE”

Venerdì 21 giugno il cantautore irpino Antonio Pignatiello sarà alla Festa Europea della Musica di Bazzecca (Valle di Ledro) con un assaggio del nuovo spettacolo dal titolo - "NIGHT LIVE".

L’artista alternerà brani tratti dai suoi album “A SUD DI NESSUN NORD” (Controrecords – GoodFellas/Artist First, 2015), “RICOMINCIO DA QUI” (Controrecords, 2013) e qualche nuova sorpresa dal nuovo album in lavorazione la cui uscita è prevista per l'autunno 2019.


_________________________________________________________________________________________________________________________


CONTRORECORDS E SPAZIO CONCERTI
PRESENTANO
ANTONIO PIGNATIELLO




«Sono canzoni in forma di ballata - racconta Antonio Pignatiello - che vengono direttamente dalla terra e dal legno. La valle di Ledro è il posto perfetto per portarci dentro canti, parole, storie, canzoni che col tempo sono divenute quasi un prurito dell'anima. Sarà un viaggio fatto di carne e vino sulle tracce del canto lasciato da Orfeo sulla via del ritorno: assenze richiuse in una stanza e divenute inchiostro, cuori a cui affidare queste canzoni in forma di ballate e vecchie serenate… e ancora frammenti di luna a cui affidare i nostri ricordi. Un buon modo per condividere la vita e la musica».


ANTONIO PIGNATIELLO_Cantautore irpino con base a Roma, nel corso degli anni si esibisce in contesti sempre più prestigiosi, affiancando artisti come Eugenio Bennato, Banda della Posta, Gang, Enza Pagliara, Vincenzo Costantino Chinaski, Pietra Montecorvino etc.
L'uscita del suo terzo album è prevista per l' autunno 2019.

Speciale TG2 Mizar
https://youtu.be/DruxRlebkMU

Videoclip_Lontano da Qui
https://youtu.be/i8g-5zhovpo

PAGINA FB:
https://www.facebook.com/antoniopignatielloofficial/

Instagram:
https://www.instagram.com/pignaofficial/

BIOGRAFIA
Antonio Pignatiello nasce a due passi dall’Irpinia d’Oriente il 9 settembre 1981.
Nell’agosto dello stesso anni si aggiudica il Premio Miglior Brano Inedito con la canzone Folle al Solarolo Festival di Ravenna.
A marzo 2013 esce il suo primo album “Ricomincio da qui” con l’etichetta discografica torinese Controrecords.
Dopo il lusinghiero successo dell’album “Ricomincio da qui”, il 21 aprile 2015 vedrà la pubblicazione “A Sud di nessun Nord” (Controrecords - Goodfellas-Artist First) che ha visto la partecipazione di Taketo Gohara(produttore e ingegnere del suono di Vinicio Capossela, Brunori Sas, Motta etc.), di Marino Severini voce storica della rock band The Gang, di Enza Pagliara (collabora con Giovanna Marini, Teresa De Sio, Eugenio Bennato,Vinicio Capossela, etc..) di Giovanni Versari (tra i suoi lavori Franco Battiato, La Crus, Afterhours, Muse e molti altri), e circa trenta altri musicisti e cantanti sparsi lungo la penisola e oltre oceano.

L'album prende il nome dall'omonimo libro di Henry Charles Bukowski: c’è l’America delle strade, dei bar senza neppure l’insegna al neon, delle mense per i poveri, e sono strade polverose, queste, dove quel tanto decantato “Sogno americano” non è mai arrivato.

Nell’agosto 2015 Antonio Pignatiello è ospite dello Sponz Fest, accompagnato dai musicisti della Banda della Posta, e, nel dicembre dello stesso anno, si vede impegnato a suonare con Eugenio Bennato, Vincenzo Costantino Chinaski e Pietra Montecorvino.

L'album "A Sud Di Nessun Nord" viene inserito dal magazine spagnolo
TownFeeling al primo posto dei 5 migliori album indipendenti del 2015.

L’album “A Sud Di Nessun Nord” è nella lista dei migliori 30 album
indipendenti segnalati dal MEI a cura di Alessandro Sgritta.

Nel 2016 scrive un racconto, Una Voce In Mezzo Al Fiume, pubblicato per l'antologia "L'Ofanto dagli Impeti di Vortici e di Creste (letteratura, memoria, paesaggio)" a cura del poeta e scrittore Alfonso Nannariello.

Ora sta lavorando al suo terzo album la cui uscita è prevista per il 2019.

*********************************************************************************************
DISCOGRAFIA
Antonio Pignatiello, "Ricomincio da qui", (Controrecords, 2013)
Antonio Pignatiello, A Sud Di Nessun Nord, (Controrecords/GoodFellas – Artist First, 2015)
Antonio Pignatiello
  
  
  
Visite: 145     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0