STADIO in concerto
Per l'acquisto dei biglietti rivolgersi direttamente al teatro
Organizzazione a cura di FA.CE onlus
Associazione Famiglie Cerebrolesi – Sezione di Bologna
Gli Stadio sono Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli.
Produttore e autore è Saverio Grandi, che ha scritto con Curreri i più grandi "successi" della band.
Le canzoni degli Stadio sono, finalmente, dopo “anni di indagini”, un "caso risolto" nella musica italiana: il loro è "pop-rock d'autore", sono l'unica band italiana che riesce a coniugare il "pop-rock" con la grande musica d'autore, e sono un unico, stimato "laboratorio" di canzoni di successo per sé e per altri. Il linguaggio della canzone si evolve continuamente e gli Stadio hanno un “pubblico generazionale” grazie alla loro duttilità musicale e alla versatilità della penna d'autore che firma con loro splendide canzoni.
I loro dischi (ogni volta tra i primi nelle classifiche di vendita) rivelano, cosi, una storia musicale che “incrocia” quella di illustri colleghi, con cui hanno condiviso il palco, hanno provato, arrangiato, prodotto e suonato nelle grandi produzioni discografiche, scrivendo canzoni e continuando a scriverle.
Ancora qualche settimana ed arriverà “Diluvio universale”, il nuovo progetto degli Stadio: il 20 marzo uscirà l’album, pubblicato dalla Capitol/Emi Music, e, tre giorni dopo, partirà il tour, prodotto dalla Color Sound, che porterà lo stesso nome. Nel disco, la canzone che dà il titolo all’intero progetto è firmata con Vasco Rossi, che dopo dieci anni ritorna a scrivere per gli Stadio (infatti, nelle ultime occasioni, erano stati Curreri e soci a firmare alcuni dei suoi successi!); un’altra (“Resta come sei”) è scritta e cantata con Fabrizio Moro. Saverio Grandi “duetta” in “Cortili lontani”, altro pezzo di punta di un grande disco.
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
la redazione