Quintetto Jazz di Bergamo con Tino Tracanna al sax


Quando: giovedì 14 luglio 2022
Dove: Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)
Genere: Jazz
Location: Piazza Umberto I
Quintetto Jazz di Bergamo con Tino Tracanna al sax
Il festival internazionale di musica classica e jazz International Academy of music (IAM) prosegue giovedì 14 luglio alle 22 di nuovo in piazza Umberto I (Castelnuovo di Garfagnana) con il Quintetto Jazz di Bergamo con Tino Tracanna al sax, Sergio Orlandi alla tromba, Francesco Chebat al pianoforte, Sandro Massazza al contrabbasso, Stefano Bertoli alla batteria.

Tino Tracanna è uno dei sassofonisti più importanti della storia del jazz italiano. Nato a Livorno ma cresciuto a Bergamo, è attualmente coordinatore dei Corsi Jazz del Conservatorio Verdi di Milano; già negli anni ‘80, nel gruppo di Franco D'Andrea, incide per ben due volte quello che la critica considera il miglior disco jazz dell’anno; in seguito suona stabilmente nel quintetto di Paolo Fresu col quale gira in tour tutto il mondo. Il suo gruppo Acrobats è recensito nel 2017 come secondo miglior gruppo italiano dell’anno. Ha inciso oltre 110 album come ospite solista o come leader.

Info: www.iamitalia.com, @FestivalIAM su Facebook e @international_academy_of_music su Instagram.
  
  
  
Visite: 127     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0