Cappotto & Cammello


Quando: domenica 16 giugno 2019
Dove: Prato
Genere: Rock, Folk, Blues, Acoustic
Location: Il Chiosco della Strega
fugi ama
Segnalato da:
Cappotto & Cammello
Domenica 16 Giugno 'Cappotto & Cammello' live a Il Chiosco della Strega

Per il terzo anno consecutivo, torna, Il Chiosco della Strega!! La streghetta ed i suoi folletti, fino al rovente ferragosto, vi incanteranno nuovamente con pozioni da bere, melodie da ascoltare, e molto altro!! Per LE DOMENICHE DEL CHIOSCO, Domenica 16 Giugno, in collaborazione con Megik Ozne Pistoia, fulcro della musica live in Pistoia, on stage, 'Cappotto & Cammello'.

Grazie ad uno strano connubio tra un viaggio a Cuba ed una turnè negli USA, Roberto Uggiosi e Leo Boni, danno i natali a 'Cappotto & Cammello', progeto sbocciato dalla passione per la musica che coglie l’attimo, esistenzialismo che si cattura nello spirito di quei popoli che hanno subito ingiustizie e prepotenze. È con la ricerca e lo studio del Country Blues, del Gypsy-jazz e del Son Cubano che i due carismatici toscani trovano un loro lessico musicale con cui esprimere canzoni, storie e battute.

Leonardo Boni e Roberto Uggiosi: chitarre e voci. Un viaggio acustico attraverso le piantagioni di cotone, le ferrovie e le baraccopoli del sud degli USA fra le due guerre: una rilettura brillante e auto-ironica che riporta a nuova vita brani ragtime e blues-swing di artisti quali Sam Chatmon, Sonny Terry, Browie McGee e altri tradizionali, con versioni in chiave ragtime di autori più recenti, da John Fogarty a Lennon-McCartney.

Ma Il Chiosco della Strega, non è solamente musica e cocktail, ma è anche, presentazioni di libri, proiezioni di film e mostre fotografiche. Seguite i profili social per essere aggiornati su tutti gli eventi che graviteranno presso l’antro celato tra le colline pratesi!! Tra gli eventi attesi, Marco Cocci, attore e cantante di cui è fresca l’uscita del suo album solista ‘STEPS’, Alessio ‘Ultimarata’ Colosi, voce e fondatore de Macchina Ossuta nonché portavoce de La Sacra Triade: Iggy Pop, David Bowie, Lou Reed; una tre giorni dedicata a al festival più Peace & Love di ogni tempo, quello di Woodstock.

Il Chiosco della Strega si trova in Via di Cantagallo 250, a Figline di Prato, conosciuto giustappunto come 'il paese delle streghe', in prossimità del Circolo 29 Martiri. La magia, vi attende!!

evento facebook
https://www.facebook.com/events/312281723038685/?ti=icl

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Il Chiosco della Strega
Domenica 16 Giugno 'Cappotto & Cammello'
Via di Cantagallo 250, Figline di Prato
in prossimità del Circolo 29 Martiri
a partire dalle ore 21:30
ingresso libero
  
  
  
Visite: 72     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0